Copa America, l’Argentina agguanta la finale con il Brasile

Sport
©Getty

L’Albiceleste stende la Colombia ai rigori dopo l’1 a 1 nei tempi regolamentari. Reti di Lautaro e Diaz, decisivo nei penalty il portiere Martinez. Ora la Pulce Messi sfiderà domenica al Maracanà la nazionale verdeoro 

Servono i calci di rigore all’Argentina  per  agguantare l’atto conclusivo di quest’edizione della Copa America, che avrà luogo al Maracanà contro il Brasile. La Nazionale di Scaloni fa fatica a sfondare il muro della Colombia, nonostante il vantaggio che giunge già al settimo minuto. E’ Messi ad offrire a Lautaro Martinez la palla del vantaggio che è realizzato dall’interista con un rasoterra in diagonale. La Colombia, si scuote, domina a lungo, sfiora il pareggio. Che, puntuale, arriva al minuto 61. E’ Luis Diaz a siglarlo sorprendendo Martinez con un destro in scivolata. Si va ai rigori, dopo un paio di grosse occasioni da ambo le parti. La parata di Martinez su Cardona è decisiva e porta in finale dopo cinque anni l’Argentina. Le due Nazionali più importanti del Sud America si incroceranno per la terza volta nel match decisivo per assegnare il trofeo.

 

Aspettando Brasile-Argentina, finale di Copa America

Il Brasile di Tite si presenta alla finale imbattuto da 12 gare in Copa America. 9 vittorie e 3 pareggi nel bilancio dei verdeoro guidati da Tita. La finale si svolgerà alle 2 di domenica, ora italiana. In semifinale i brasiliani hanno battuto il Perù con una rete dell’ex milanista Paquetà. L’edizione numero 47 della Copa avrà il suo degno epilogo nella finale con l’Argentina. Lionel Messi e compagni della Seleccion affronteranno il Brasile per la terza volta nelle ultime quattro edizioni. Alla ricerca di una rivincita dopo i bocconi amari ingoiati nel 2014 e 2017.

Sport: I più letti