Torneo Wimbledon 2021: vincono Berrettini, Sonego, Fognini e Mager. Fuori Caruso e Seppi

Sport
©Ansa

Il romano vince in 4 set contro l’argentino Pella e avanza al secondo turno. Successo anche per Camila Giorgi in due parziali su Teichmann. Resta lei l’unica rappresentante azzurra nel tabellone femminile. Vittoria anche per Mager che ha concluso al meglio il match iniziato ieri contro Londero. Sonego passa al 2° turno e sconfigge Sousa. Fognini batte Djere e passa al 3° turno. Non ce la fanno Caruso, eliminato da Cilic, e Seppi battuto da Kudla. Djokovic batte Anderson

Italia in campo nella terza giornata di Champioships di Wimbledon. Matteo Berrettini vince il suo match d’esordio contro l’argentino Pella. Il romano, testa di serie numero 7, conquista una vittoria in quattro set con il risultato di 6-4, 3-6, 6-4, 6-0. Vince anche Camila Giorgi in due set contro la svizzera Teichmann con il punteggio di 6-2, 6-2. La marchigiana è dunque l’unica rappresentante italiana nel tabellone femminile dopo le sconfitte di Paolini e Trevisan al primo turno. Successo per Gianluca Mager che è tornato in campo per concludere il match iniziato ieri contro l’argentino Londero. Prima vittoria a Wimbledon per Lorenzo Sonego che sconfigge il portoghese Sousa e passa al 2° turno. Vince anche Fognini contro Djere. Non ce la fanno Salvatore Caruso, eliminato da Cilic, e Seppi, battuto da Kudla. Il numero uno Djokovic batte Anderson.

Esordio ok per Berrettini

leggi anche

Tennis, Matteo Berrettini vince il torneo del Queen's

Più complicato del previsto l’esordio in questa edizione di Wimbledon per Matteo Berrettini. Il numero uno italiano, che nel 2019 è arrivato agli ottavi di finale dove ha perso contro Roger Federer, batte il 31enne argentino Pella in un match equilibrato ma che il romano ha saputo gestire nelle fasi delicate dell’incontro nel primo e nel terzo set. Dominato, invece, l'ultimo parziale. Berrettini è reduce dalla vittoria sull’erba del Queen’s. 

Vittoria importante per Mager

Dopo aver interrotto il match sul 2-1, il ligure Gianluca Mager completa l’opera vincendo anche il quarto set contro l’argentino Londero. Per il 26enne, alla prima partecipazione al tabellone principale di Wimbledon, i parziali sono stati di 7-6, 6-0, 4-6, 6-3. 

Sonego sconfigge Sousa

Prima vittoria a Wimbledon per Lorenzo Sonego. Il torinese sconfigge Sousa in tre set,  6-2, 7-5 e 6-0. L'azzurro va ora contro il colombiano Galan.

Fognini è il primo italiano al 3° turno

Il primo italiano al 3° turno è Fabio Fognini che elimina Djere per 6-2, 6-4, 0-6, 5-4, al termine di una partita dominata all'inizio e complicatasi dal terzo set in poi. Eccezionali i colpi vincenti nel finale, con il break del 9° game del quarto set decisivo. Ora per Fognini uno tra Harris o (più probabilmente) Rublev.

Caruso eliminato da Cilic

Niente da fare per Salvatore Caruso, che cede con onore al finalista del 2017: Cilic soffre nei primi due set, poi dilaga e vince 7-6, 7-6, 6-1. Peccato per Caruso, a caccia della prima vittoria sull'erba londinese.

Seppi eliminato al 2° turno

Niente da fare per Andreas Seppi, che paga un pessimo inizio (0-4 in 12') e probabilmente un problema alla schiena che lo ha condizionato. Kudla vince in un'ora e mezza per 6-2, 6-4, 6-2 e si regala il Centrale contro Djokovic al 3° turno.

Djokovic batte Anderson

leggi anche

Tennis, Djokovic batte Tsitsipas in rimonta e vince il Roland Garros

Il n°1 del mondo passa al 3° turno. In meno di due ore batte il sudafricano Anderson per 6-3, 6-3 e 6-3. I due si erano già scontrati per la finale 2018, anche in questo caso vinta da Nole.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.