Tennis, Serena Williams non parteciperà alle prossime Olimpiadi di Tokyo

Sport
©Ansa

La tennista l’ha annunciato durante la sua conferenza stampa pre-Wimbledon. Non ha però rivelato i motivi della scelta: “Non voglio parlarne oggi. Forse un'altra volta. Mi dispiace”. Ai Giochi non ci saranno neppure Rafael Nadal e Dominic Thiem

Serena Williams non parteciperà alle prossime Olimpiadi di Tokyo. Lo ha annunciato la stessa tennista americana, durante la sua conferenza stampa pre-Wimbledon. L'ex numero uno del tennis mondiale, però, non ha spiegato i motivi della sua decisione.

La decisione di Serena Williams

vedi anche

Serena Williams posa insieme alla figlia Alexis Olympia

"Ci sono molte ragioni che mi hanno portato a prendere questa decisione sulle Olimpiadi. Non voglio parlarne oggi. Forse un'altra volta. Mi dispiace”, ha detto Serena Williams. Poi ha aggiunto: “Per quanto ne so, non sono comunque nella lista olimpica. Ma se dovessi esserci, comunque non andrò". “In passato ho trascorso dei momenti fantastici alle Olimpiadi. Ma davvero non ci ho pensato e continuerò a non pensarci”, ha concluso. Già in precedenza Williams aveva dichiarato di essere riluttante riguardo alla sua partecipazione alle Olimpiadi, anche perché non avrebbe potuto portare con sé Olympia, la figlia di tre anni.

Obiettivo Wimbledon

leggi anche

Tennis, Nadal: "Rinuncio a Wimbledon e ai Giochi olimpici di Tokyo"

Serena Williams, 39 anni, non parteciperà quindi alle Olimpiadi al via il prossimo 23 luglio. La tennista, che ai Giochi di Londra del 2021 ha vinto l’oro, vuole ora concentrarsi su Wimbledon: va a caccia del 24esimo titolo del Grande Slam. Dal titolo vinto in Australia nel 2017, l'americana ha perso quattro finali: a Wimbledon 2018 e 2019 e agli US Open 2018 e 2019. Anche Rafael Nadal e Dominic Thiem hanno fatto sapere che non saranno a Tokyo, mentre Roger Federer e Novak Djokovic non si sono ancora espressi.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.