Serena Williams posa per la prima campagna insieme alla figlia Alexis Olympia

Spettacolo
Immagine tratta dal profilo Instagram @serenawilliams
serena-williams-1_ig

La campionessa è protagonista insieme a sua figlia, nata dall'amore con il marito Alexis Ohanian, della nuova campagna di Stuart Weitzman

A inizio 2020 Serena Williams debuttò come ambasciatrice globale di Stuart Weitzman, in occasione dell’iniziativa filantropica con Vital Voices Global Partnership a sostegno dell’empowerment femminile. Ora la campionessa di tennis è diventata protagonista della nuova collezione Primavera/Estate 2021 del brand di calzature, molto amato dalle star. Con lei c'è anche la figlia Olympia di tre anni.

Serena Williams
Immagine tratta dal profilo Instagram @serenawilliams

Serena Williams e Olympia modelle per Stuart Weitzman

“Sono così felice di essere la protagonista della nuova campagna Stuart Weitzman per la Primavera 2021 insieme ad Olympia, la mia mini-me, la mia mini-Serena. Mi piace che si chiami #FootstepstoFollow perché ispira ogni passo che faccio e spero di ispirare anche lei. Perché mentre cerco di insegnarle come influenzare in maniera positiva, in realtà mi insegna come essere una persona più forte ogni giorno. È la parte migliore dell'essere mamma” ha scritto Serena a corredo di uno degli scatti della campagna. La collezione è dedicata prevalentemente a stivaletti leggeri e sandali estivi. “Essere sul set con Olympia per girare questa campagna ha significato tantissimo per me, ed è un momento insieme che non dimenticherò mai – ha dichiarato ancora Serena - Svegliarsi ogni giorno per vederla così felice di vedermi è una sensazione che non avrei mai pensato di provare”. Per la campagna, Stuart Weitzman ha scelto di vestire le due protagoniste con due outfit identici, tutte e due con le scarpe, che alla piccola stanno un po' grandi ma che sfoggia comunque con disinvoltura. “La speranza e l'ottimismo sono al centro di ogni campagna SW, e mostrare il forte legame tra madre e figlia nel nostro progetto adv, intitolato ‘Footsteps to Follow’, mette in evidenza come ogni generazione può ispirare qualsiasi generazione - dai genitori ai figli o viceversa - mettendosi nei panni dell'altro ed entrando in nuovi mondi. Nella nostra nuova campagna, Serena indossa i nostri ultimi pezzi, caratterizzati da una grande funzionalità, e progettati per brillare nel guardaroba della donna moderna", ha commentato il brand.

Serena Williams e la maternità

Da quando è nata Olympia, il primo settembre del 2017, Serena Williams ha cercato di trascorrere più tempo possibile con la bambina. “Ogni singolo giorno voglio stare con lei” ha dichiarato la 39enne al New York Times. “Sono stata con lei ogni giorno da quando è nata. Non abbiamo mai passato un giorno separate, anche se non è facile. So che per la maggior parte dei genitori è una cosa del tutto normale, ma la mia vita rende tutto un pochino più difficile” ha spiegato ancora Serena. In un'intervista rilasciata a Vogue, l'ex numero uno ha rivelato: “Ogni ansia sparisce quando sei madre. Sapere che c'è tua figlia che ti aspetta mette ogni cosa al suo posto. Non ho bisogno di soldi, prestigio e titoli. Li voglio, ma non ho bisogno di loro".

Spettacolo: Per te