Finisce la fase a gironi. Nel gruppo E gli iberici travolgono 5-0 la Slovacchia ma si qualificano da secondi vista la vittoria della Svezia per 3-2 sulla Polonia, maturata in pieno recupero. Nel gruppo F passano Francia, Germania e Portogallo. Definito il tabellone degli ottavi, al via sabato 26 giugno con Galles-Danimarca e Italia-Austria
La Germania si indigna per il no della Uefa allo stadio di Monaco "arcobaleno"
Gli highlights di Croazia-Scozia
Gli highlights di Repubblica Ceca-Inghilterra
Dove vedere le partite di oggi delle 21
-
Diretta gol gruppo F, ore 21:00. Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).
-
Portogallo-Francia (gruppo F), ore 21:00. La partita sarà visibile su Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite.
-
Germania-Ungheria (gruppo F), ore 21:00. La partita sarà visibile su Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre).
Dove vedere le partite di oggi delle 18
-
Diretta gol gruppo E, ore 18:00. Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).
-
Slovacchia-Spagna (gruppo E), ore 18:00. La partita sarà visibile su Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite.
-
Svezia-Polonia (gruppo E), ore 18:00. La partita sarà visibile su Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre).
Cosa succede nel girone F
La Francia è già qualificata per gli ottavi di finale. Per il primo posto, però, può succedere ancora di tutto. Alla Germania serve un punto per raggiungere il turno successivo, stesso obiettivo minimo del Portogallo che si qualificherà con un pareggio o una vittoria. L'Ungheria, invece, dovrà compiere un'impresa. Può raggiungere il secondo posto solo in caso di vittoria contro la Germania e contemporaneo ko del Portogallo.
Cosa succede nel girone E
La Svezia è l’unica squadra nel raggruppamento ad essere già certa della qualificazione agli ottavi. La Spagna è costretta a vincere contro la Slovacchia per qualificarsi. La selezione slovacca raggiungerà gli ottavi in caso di vittoria o pareggio contro gli iberici. Più difficile il compito per la Polonia: sarà seconda solo se vince contro la Svezia e Slovacchia-Spagna non terminerà in parità.
Le sfide di oggi
Nel gruppo E occhi puntati sulla Spagna, impegnata a Siviglia alle ore 18 contro la Slovacchia. Alla stessa ora a San Pietroburgo giocherà la Svezia contro la Polonia. Nel gruppo F, invece, big match alla Puskas Arena di Budapest dove alle 21 andrà in scena la rivincita dell'ultima finale degli Europei tra Portogallo e Francia. Sempre alle 21 si gioca Germania-Ungheria a Monaco di Baviera.
Si chiude la fase a gironi
Con le quattro partite in programma oggi si chiude la fase a gironi di Euro 2020. Le sfide completeranno il quadro delle squadre qualificate per gli ottavi di finale che inizieranno sabato con Galles-Danimarca e Italia-Austria.