Euro 2020, Italia-Galles 1-0: Azzurri primi nel girone A. Svizzera-Turchia 3-1. HIGHLIGHTS
Gli uomini di Mancini, dopo due vittorie per 3-0, si qualificano a punteggio pieno e senza aver mai subito reti. Decide un gol di Pessina al 39' su assist di Verratti, rientrato dopo l'infortunio. Nella ripresa palo di Bernardeschi, poi gli avversari restano in 10 per l'espulsione di Ampadu. Passano il turno anche i gallesi nonostante la sconfitta. A Baku, la Svizzera batte 3-1 la Turchia ma può solo sperare di passare come una delle migliori terze. Agli ottavi la Nazionale incontra Austria o Ucraina
La passeggiata dell’Italia a Villa Borghese
La carica di Mancini
Euro 2020, Mancini: 'Contro il Galles per vincere, nessun biscotto'
Leggi su Sky TG24 l'articolo Euro 2020, Mancini: 'Contro il Galles per vincere, nessun biscotto. Ci sarà turn over'Quando gioca gli ottavi l’Italia?
Se l’Italia è già certa del passaggio agli ottavi di Euro 2020, rimane ancora da decidere quando giocherà la prossima partita. Il match sarà di sicuro sabato 26 giugno: se gli Azzurri passeranno come primi, affronteranno la seconda del Gruppo C alle 21 a Londra; se passeranno come secondi, allora giocheranno alle 18 ad Amsterdam contro la seconda del Gruppo BI marcatori di Euro 2020
Finita la seconda giornata della fase a gironi, questa la classifica marcatori:- - 3 reti: Schick (1 rigore-Repubblica Ceca); C.Ronaldo (Portogallo)
- - 2 reti: R.Lukaku (Belgio); Immobile e Locatelli (Italia); Dumfries (Olanda); Yaremchuk e Yarmolenko (Ucraina)
- - 1 rete: Arnautovic, Gregoritsch, Lainer (Austria); De Bruyne, R.Hazard, Meunier (Belgio); Perisic (Croazia); Poulsen (Danimarca); Pohjanpalo (Finlandia); Griezmann (Francia); Moore, Ramsey e Roberts (Galles); Havertz e Gosens (Germania); Sterling (Inghilterra); Insigne (Italia); Alioski e Pandev (Macedonia del Nord); Weghorst, Wijnaldum e Depay (1-Olanda); Linetty e Lewandowski (Polonia); Guerreiro e Diogo Jota (Portogallo); Miranchuk (Russia), Skriniar (Slovacchia); Morata (Spagna); Forsberg (1-Svezia); Embolo (Svizzera); Fiola (Ungheria)
- - 1 autorete: Hummels (Germania); Szczesny (Polonia); Demiral (Turchia) Ruben Dias e Guerreiro (Portogallo)