MotoGP, qualifiche Catalogna: pole di Quartararo, quinto Morbidelli. Gli highlights. VIDEO

Sport
©Getty

Il francese della Yamaha, alla quinta pole consecutiva, partirà davanti a tutti nella gara di domani in Spagna. Ha preceduto le Ducati di Jack Miller e Johann Zarco. Quinto tempo per Franco Morbidelli, nono Bagnaia, undicesimo Valentino Rossi

Fabio Quartararo ha conquistato la pole position del gran premio della Catalogna della MotoGP. Il francese della Yamaha, alla quinta pole consecutiva, partirà quindi davanti a tutti nella gara di domani in Spagna. Con il tempo sul giro di 1'38" 853 ha preceduto le Ducati di Jack Miller e Johann Zarco. Quinto tempo per Franco Morbidelli, nono Bagnaia, undicesimo Valentino Rossi.

Quartararo: è un momento magico

vedi anche

Moto Gp Italia, vince Quartararo, Rossi chiude decimo. VIDEO

"È un momento magico per me”, ha detto Fabio Quartararo dopo la pole position conquistata. Il leader della classifica del MotoGP, con tre successi nelle prime sei gare della stagione, sta attraversando una stagione finora ottima. "Che bello vedere tutto questo pubblico", ha detto arrivando davanti alle telecamere di SkySport dopo la sessione di qualifica: "Il mio giro è stato buono ma non veramente veloce, mentre nel secondo avevo ho scaldato le gomme ma c'erano tante bandiere gialle. Comunque la cosa più importante è che siamo in prima fila. Sono molto contento per Yamaha e per me”, ha spiegato il francese. “Sappiamo che quando tutto va bene siamo felici e tutto è più facile ma dobbiamo stare attenti, non dobbiamo rilassarci. Dobbiamo provare a essere sempre così. Domani possiamo pensare di andare in fuga, ma dobbiamo guardare il ritmo degli altri”.

Come erano andate le libere

In mattinata sul circuito di Barcellona era stato Franco Morbidelli in sella alla sua Yamaha Petronas a fare il miglior tempo nelle terze libere, seguito da Quartararo (Yamaha) e dal pilota portoghese della Ktm Miguel Oliveira. Ancora male invece Marc Marquez, fuori dalla top ten.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.