F1, qualifiche Gp Azerbaigian: pole di Leclerc davanti a Hamilton: gli highlights. VIDEO

Sport
©Ansa

La Ferrari partirà in testa nella gara di domani a Baku. Il pilota monegasco conquista la seconda pole consecutiva dopo quella di Montecarlo. Ha realizzato il miglior tempo sul giro facendo meglio del campione del mondo. In seconda fila Max Verstappen e Pierre Gasly. Quinta l’altra Rossa guidata da Sainz

La Ferrari Charles Leclerc ha conquistato la pole position nelle qualifiche del Gran premio di F1 di Baku in Azerbaigian. Il pilota monegasco partirà quindi davanti a tutti nella gara di domani. Per lui si tratta della seconda pole consecutiva dopo quella di Montecarlo. Ha realizzato il miglior tempo sul giro in 1:41.218, staccando di 232 millesimi il campione del mondo Lewis Hamilton. In seconda fila Max Verstappen con la Red Bull e Pierre Gasly sull'Alpha Tauri. Le qualifiche si sono concluse con un paio di minuti di anticipo a causa del contatto fra Yuki Tsunoda, il giapponese dell'Alphatauri, con Carlos Sainz. Niente di grave, vetture appena danneggiate, ma fine dei giochi per la griglia di partenza. Sainz in quel momento aveva il quinto miglior tempo, dunque partirà dalla terza fila, al suo fianco la McLaren di Lando Norris. In quarta fila Sergio Perez su Red Bull e Tsunoda. Quinta fila per l'Alpine di Fernando Alonso e la Mercedes di Valtteri Bottas.

Come erano andate le libere

vedi anche

F1, Gp Monaco: vince Verstappen, 2° Sainz. Ritiro per Leclerc. VIDEO

Pierre Gasly era stato invece il più veloce nelle terze prove libere. Con la sua Alphatauri il pilota francese ha fatto il miglior tempo in 1:42.251, davanti al messicano Sergio Perez con la Red Bull e a Lewis Hamilton. Le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz avevano fatto segnato il quarto e quinto tempo.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.