MotoGp Francia, le qualifiche: pole per Quartararo, poi Viñales. VIDEO

Sport
©Getty

Terzo posto in griglia per l'australiano Jack Miller (Ducati). La seconda fila sarà occupata da Franco Morbidelli (Yamaha), Johann Zarco (Ducati) e da Marc Marquez (Honda). Il leader del mondiale Bagnaia (Ducati) 16esimo

Fabio Quartararo (team ufficiale Yamaha) è in pole nel 'suo' Gp di Francia, sul circuito di Le Mans. La gara scatta domenica 16 maggio alle ore 14. Secondo posto per il compagno di squadra Maverick Viñales. Il terzo piazzamento in griglia è andato all'australiano Jack Miller (Ducati). La seconda fila sarà occupata da Franco Morbidelli (Yamaha), Johann Zarco (Ducati) e da Marc Marquez (Honda), apparso in miglioramento.

"Non lo sapevo nemmeno..."

vedi anche

MotoGp, Gp del Portogallo: vince Quartararo, Bagnaia secondo

Quartararo è reduce dall'intervento chirurgico del 4 maggio scorso, quando è stato operato all'avambraccio destro per la sindrome compartimentale. "Mi sono spinto al limite nell'ultimo giro e non sapevo nemmeno di aver ottenuto la pole. Sono stati i miei meccanici a dirmelo", ha spiegato il pilota 22enne, che ha ottenuto la 13esima pole in MotoGp.

Bagnaia solo 16esimo in griglia

vedi anche

Moto Gp Spagna, doppietta Ducati a Jerez: vince Miller. HIGHLIGHTS

Francesco Bagnaia (Ducati), attuale leader del mondiale dopo quattro gare con due punti di vantaggio su Quartararo, ha completamente saltato le qualifiche e partirà dalla 16esima posizione. "Dopo un buon turno sul bagnato questa mattina, non sono riuscito a ripetermi in Q1 nel pomeriggio. In qualifica abbiamo fatto una scelta di gomma sbagliata e purtroppo non ho avuto il tempo di rientrare ed effettuare il cambio", ha spiegato il pilota torinese. Gli altri italiani partiranno nel pieno della bagarre: nono Valentino Rossi (Yamaha), 11esimo Lorenzo Savadori (Aprilia), 12esimo Luca Marini (Ducati) e 17esimo Petrucci (KTM).

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.