Elezioni Coni, Malagò rieletto presidente con 55 preferenze

Sport

 Malagò, che guiderà lo sport italiano fino al 2025, ha ottenuto 55 preferenze. Renato Di Rocco ha ottenuto 13 voti, Antonella Bellutti si è fermata a 1

Giovanni Malagò è stato rieletto presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Malagò, che guiderà lo sport italiano fino al 2025, ha ottenuto 55 preferenze. Renato Di Rocco ha ottenuto 13 voti, Antonella Bellutti si è fermata a 1. Una scheda bianca e una scheda nulla. 

Malagò: "Terzo mandato sarà  l'ultimo, ringrazio tutti"

approfondimento

Tokyo 2021, accordo Cio-Pfizer per somministrare vaccino agli atleti

 

"Terzo mandato, sarà l'ultimo, ringrazio tutti: mi troverete sempre dalla stessa parte, dalla

parte dello sport, viva l'Italia". Le prime parole di Malagò una volta rieletto. "Gli avversari elettorali mi hanno stimolato per essere più credibile con ognuno di voi", ha aggiunto Malagò che oggi da Milano inizia il suo terzo quadriennio alla guida del Coni. 

 

Le congratulazioni di Carraro

Il Consiglio Nazionale del Coni ha accolto la rielezione con un lungo applauso. "Gli faccio i migliori auguri e ringrazio Di Rocco e Belluti per il contributo che hanno dato. Non solo sono persone di sport, ma è stata una competizione civile e corretta", ha commentato Franco Carraro, che presiede il Consiglio. 

 

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.