Morte Astori, chiesta condanna a 1 anno e 6 mesi per medico Galanti

Sport

L'ex direttore dell'Istituto di medicina sportiva dell'ospedale Careggi di Firenze è accusato di omicidio colposo. La sentenza del processo è prevista per il 3 maggio

Un anno e sei mesi: è la condanna chiesta dal pm, Antonino Nastasi, nei confronti del medico Giorgio Galanti, l'ex direttore dell'Istituto di medicina sportiva  dell'ospedale Careggi di Firenze, accusato di omicidio colposo nel processo in corso per la morte dell'ex calciatore della Fiorentina Davide Astori. La prossima udienza è stata fissata per eventuali repliche, dopo di che il giudice si ritirerà in camera di consiglio. La sentenza è prevista per il 3 maggio. 

L'avvocato: "Galanti soffre in silenzio"

Giorgio Galanti "soffre in silenzio", ha detto l'avvocato Sigfrido Fenyes, difensore del docente e medico imputato per omicidio colposo per la morte del calciatore. "La richiesta di condanna era nell'aria - ha commentato Fenyes - ed è frutto dell'impostazione accusatoria, legittima del punto di vista del pm. Certamente si tratta di argomentazioni che non condivido, alle quali ho cercato di replicare". 

davide_astori_ansa_archivio

approfondimento

Davide Astori, storia di un giocatore esemplare

Sport: I più letti