Coppa America, Luna Rossa vince seconda regata di finale

Sport

L'imbarcazione italiana ha perso la 'gara 1' ma ha poi trionfato nella seconda. Il timoniere Spithill: "Siamo rimasti calmi e abbiamo vinto". La competizione riprende venerdì. Dopo le prime due di oggi, sono in programma altre 11 regate, il trofeo andrà alla squadra che ne vincerà sette

Ascolta:

Luna Rossa ha vinto la seconda regata della finale di Coppa America di vela, tenuta nella baia di Auckland (Nuova Zelanda), battendo il 'defender' Team New Zealand che aveva vinto la prima. Dopo le prime due di oggi, sono in programma altre 11 regate, il trofeo andrà alla squadra che ne vincerà sette. Domani riposo, poi da venerdì due prove al giorno fino, eventualmente, a mercoledì 17 marzo quando, in caso di parità 6-6, si disputerà la 13ma e ultima regata per l'assegnazione del titolo.

La strategia di Luna Rossa

approfondimento

Luna Rossa batte Ineos e vince Prada Cup: le foto dei festeggiamenti

"E' stata un bella regata, una lotta di virate - ha dichiarato al termine della regata il timoniere australiano di Luna Rossa, Jimmy Spithill - ci siamo rialzati bene dopo gara-1. Abbiamo seguito il piano che ci eravamo prefissi, poi siamo arrivati calmi e abbiamo vinto". In quanto all'errore che ha rischiato di compromettere la regata, il timoniere ha spiegato: "Siamo arrivati alla boa e abbiamo visto una pressione che secondo noi poteva essere positiva sulla destra. Dopo abbiamo mantenuto la calma. Sicuramente questo è uno dei campi di regata in cui la barca che parte in testa ha un vantaggio - ha aggiunto - abbiamo dovuto capire quando virare e quando strambare per riuscire a prendere il vantaggio e l'abbiamo fatto. Adesso vediamo cosa succederà venerdi', non vedo l'ora".

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.