Barcellona, Bartomeu rilasciato non parla col giudice

Sport

L'ex presidente dei blaugrana e il suo ex consigliere Jaume Masferrer erano stati arrestati ieri nella metropoli catalana nell'ambito dell'inchiesta denominata "Barcagate"

L'ex presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu e il suo ex consigliere Jaume Masferrer, arrestati ieri nella metropoli catalana nell'ambito dell'inchiesta denominata "Barcagate", sono stati rilasciati dopo essere apparsi davanti al giudice che conduce le indagini.

In libertà condizionata

I due uomini, ha fatto sapere il tribunale, "hanno esercitato il loro diritto di non parlare" e il giudice li ha messi in libertà condizionata, mentre l'indagine prosegue. Altri due dirigenti del club che erano stati arrestati nell'ambito dell'operazione che ha comportato anche ad una perquisizione nella sede del Barcellona - l'attuale ad del club, Oscar Grau, e il capo dei servizi legali, Roma Gomez Ponti - erano stati rilasciati ieri sera. 

Lo scandalo 'Barcagate'

Dallo scandalo 'Barcagate' sarebbe emerso che il club blaugrana copriva i pagamenti effettuati a una società chiamata I3 Ventures, assunta per rafforzare l'immagine del club sui social media. Parte della campagna sui social includeva la critica a giocatori, tra i quali Leo Messi e Xavi Hernandez, ma anche al tecnico Pep Guardiola.

bartomeu barcellona ansa

approfondimento

Barcellona, arrestati ex presidente Bartomeu e altri tre ex dirigenti

Sport: I più letti