Coppa Italia, Roma out. Fonseca: "Esonero? Mi sento sempre in discussione"

Sport
©Ansa

L'allenatore giallorosso dopo la sconfitta contro lo Spezia per 4 a 2: "Non posso rimproverare nulla ai miei". E assicura: "Io vado avanti con forza".  E sulla questione delle 6 sostituzioni spiega: "Se c'è un problema ne discuteremo internamente"

"È un momento difficile perché volevamo proseguire il cammino in Coppa Italia. Non posso rimproverare nulla ai miei". Paulo Fonseca commenta così l'eliminazione dalla Coppa Italia della Roma, battuta in casa dallo Spezia per 4 a 2. E sull'errore nell'interpretazione del regolamento, e il sesto cambio non consentito, risponde: "Se c'è un problema abbiamo tempo per discuterne internamente, con la società”. Mentre sul timore di essere esonerato, come scrive Sky Sport, ha precisato: “Sono in discussione dal primo giorno che sono arrivato. Io vado avanti con forza. Siamo terzi in Serie A, ho fiducia nella squadra. Quando non vinco sono sempre in discussione".

Fonseca: "È un momento difficile"

"Esiste un problema di mentalità, lo abbiamo visto contro Atalanta, Napoli e Lazio", ha aggiunto Fonseca dopo il match. "Abbiamo subito gol senza avere la forza di reagire. Oggi però abbiamo mostrato voglia di cambiare il risultato. È un momento difficile e ci gira tutto contro, ma abbiamo dimostrato di essere forti. La Roma non si è rotta. Abbiamo avuto un inizio di partita difficile, poi la squadra ha reagito creando occasioni per ribaltare il risultato. Abbiamo sbagliato tanti gol e con due giocatori in meno è stato dura".

 

Roma-Spezia 2-4

La Roma durante il match di Coppa Italia è andata sotto 2-0 (Galabinov e Saponara) e ha poi rimontato con Pellegrini e Mkhitaryan. All’inizio dei supplementari, Mancini e Pau Lopez si sono fatti espellere nel giro di un minuto, lasciando la squadra in 9. Poi l'ex Verde e Saponara hanno chiuso la partita. C'è stato però un nuovo pasticcio con il regolamento dei giallorossi, finito sotto i riflettori: è stato effettuano un sesto cambio non consentito nei supplementari.

Il prossimo appuntamento per la Roma è sabato, all'Olimpico, dove tornerà ancora lo Spezia e l'obiettivo è ripartire. "Pensiamo alla prossima partita", incalza Fonseca.

Sport: I più letti