Genoa-Bologna 2-0: video, gol e highlights della partita di Serie A

Sport

I liguri conquistano il successo grazie ai gol di Zajc e Destro ed escono momentaneamente dalla zona retrocessione. Per Mihajlovic arriva una sconfitta che allunga il periodo negativo, ma l'allenatore dei felsinei protesta: "Giocare su un terreno così è una vergogna". In serata vittoria del Milan in casa contro il Torino per 2-0

Il Genoa ritrova la vittoria con un gol per tempo, prima con Zajc e poi Destro, e sconfigge il Bologna. E notizie importanti arrivano anche in testa alla classifica, con il Milan che supera in casa per 2-0 il Torino grazie ai gol di Leao e Kessié. I rossoneri si mantengono al comando della Serie A, in attesa dei risultati delle altre squadre d'alta classifica, impegnate nelle prossime ore.

 

Sul fronte Genoa, i padroni di casa hanno chiuso la gara senza subire gol per la seconda volta in stagione, mentre il Bologna allunga a 8 gare la striscia di partite consecutive senza vittoria. In classifica il Genoa sale a 14 punti mentre gli emiliani restano fermi a quota 17. L'allenatore dei felsinei Sinisa Mihajlovic ha accusato le condizioni del campo di Marassi. "Giocare su un campo così è una vergogna per tutti, va bene per le patate, non per giocare a calcio. Non cerco scuse, abbiamo perso, ma certo il terreno di gioco ci ha penalizzato" (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A - LA CLASSIFICA DELLA SERIE A). 

Il video con gli highlights della partita è visibile da subito per gli abbonati Sky, tre ore dopo il fischio finale per tutti gli altri lettori.

Primo tempo: il Bologna parte bene ma è il Genoa a fare la partita

vedi anche

Serie A, Benevento-Atalanta 1-4: video, gol e highlights della partita

Genoa subito all'attaco con l'ex Destro dopo appena 27 secondi, ma Da Costa non si fa sorprendere. Il Bologna risponde con una manovra avvolgente, ma non riesce a concretizzare. I liguri crescono e arrivano le occasioni prima di Behrami e poi di Zajc che però non riescono a trovare il gol. Al 33' è invece Perin a negare a Orsolini l'1 a 0, dopo un'azione nata da un errore di Masiello. Nel finale arriva la rete del Genoa firmato Zajc ma l'azione nasce ancora da Shomnurodov che in ripartenza è inarrestabile, brucia Paz sullo scatto e mette in mezzo per Zappacosta la cui conclusione trova però pronto Da Costa, sulla respinta Zajc è il più veloce ad arrivare sul pallone e con un preciso rasoterra mette in rete. 

Secondo tempo: i liguri raddoppiano dopo tre minuti

leggi anche

Covid Torino, terzo caso alla Juventus: positivo Matthijs De Ligt

Nella ripresa Ballardini sostituisce Criscito e Behrami con Ghiglione ed Eyango e dopo appena tre minuti il Genoa trova il raddoppio. Proprio Eyango serve  Destro libero in area e per l'attaccante è gioco facile battere Da Costa con un diagonale. Sotto di due gol Mihajlovic prova a correre ai ripari inserendo Barrow per aumentare il peso in attacco e a metà frazione il Bologna produce lo sforzo maggiore assediando il Genoa per più minuti senza però riuscire a concretizzare la mole di gioco e raccogliendo alla fine solo un angolo, non sfruttato e una conclusione di Soriano da fuori area che Perin blocca a terra. Nel finale Tomiyasu avrebbe sui piedi il pallone per riaprire la gara, sugli sviluppi di un angolo, ma spara alto da buona posizione e il Genoa può così festeggiare il ritorno al successo, il secondo della gestione Ballardini, fondamentale nella lotta salvezza.

Il tabellino di Genoa-Bologna 2-0

44' Zajc, 55' Destro


GENOA (3-5-2): Perin; Bani, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Behrami (46' Eyango; 74' Lerager), Badelj, Zajc, Criscito (46' Ghiglione); Destro (86' Melegoni), Shomurodov (81' Pjaca). All. Ballardini

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; Tomiyasu, Danilo, Paz (82' Poli), Hickey (60' Dijks); Schouten (60' Barrow), Dominguez; Orsolini (74' Skov Olsen), Soriano, Vignato; Palacio (82' Rabbi). All. Mihajlovic


Ammoniti: Radovanovic (G), Ghiglione (G)

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.