Sky TG24 LIVE IN a Courmayeur, talk con Federico Buffa su Maradona e Pelé

Sport

Chi è il più grande tra il calciatore argentino e quello brasiliano? È questa la domanda al centro di un intervento dello storyteller nell’ambito del nuovo format di Sky TG24. Il giornalista ci parla della sfida senza tempo tra le due leggende, accompagnandoci in un confronto impossibile tra due uomini capaci di sconfinare nel mito

Chi è stato il più grande di tutti i tempi? Maradona o Pelé? A Napoli o Buenos Aires la domanda è un puro esercizio di retorica, la risposta già implicita, nel resto del mondo il dibattito è aperto e lo resterà per sempre, sopravvivendo persino ai protagonisti stessi del dualismo più grande nella storia del calcio, quantomeno nell’epoca pre Messi e Cristiano Ronaldo. Alla vigilia di una nuova serie di quattro episodi dedicati alla storia del campione brasiliano, Federico Buffa - a Sky TG24 LIVE IN, in diretta da Courmayeur, il 5 dicembre - parla della sfida senza tempo tra due leggende.

Maradona o Pelé? La sfida senza tempo tra due leggende

Maradona o Pelé, due uomini capaci di sconfinare nel mito, condannati per l’eternità a un confronto impossibile, mai visto sul campo eppure vivo nelle menti degli appassionati di tutto il mondo. Simboli di due epoche diverse, accomunati da un talento fuori dal comune e così distanti in tutto il resto, in una dicotomia espressa perfettamente persino dai soprannomi con cui sono diventati celebri: O Rey, il Re, per il brasiliano, El Pibe, il ragazzo che in fondo non è mai cresciuto, per l’argentino. Pesano di più i gol di Pelé o le giocate di Maradona? I tre titoli di campione del mondo del primo o l’unico e inimitabile del secondo? Domande a cui, probabilmente, non troveremo mai una risposta definitiva, ma che allo stesso tempo non possiamo fare a meno di porci.

Sky TG24: LIVE IN a Courmayeur

vedi anche

LIVE IN, gli ospiti del primo evento dal vivo di Sky TG24 a Courmayeur

Chi è Federico Buffa

Federico Buffa è nato a Milano nel 1959. È un giornalista e telecronista sportivo, principalmente di basket americano. In carriera ha condotto anche alcune trasmissioni antologiche, sempre a tema sportivo, come “Federico Buffa racconta…”. Ha scritto diversi libri e nel 2015 ha portato nei teatri italiani un monologo sulle Olimpiadi del ’36.

Sport: I più letti