Torna in campo la collaborazione tra tra il brand sportivo e il cantante e producer musicale per Human Race. Il designer ha pensato di ispirarsi ad alcune maglie iconiche del passato, che spesso hanno stupito i tifosi. C'è anche la Juventus. LA FOTOGALLERY
Anche se non è stata svelata ufficialmente, la nuova collezione firmata per Adidas da Pharrell Williams sta facendo il giro del mondo. Per la Juventus è stata scelta come base una maglia relativamente recente, la away 2015-16. La versione di Pharrell potrebbe essere vestita per un solo match di questa stagione, come accaduto con la maglia Palace l'anno scorso (Foto: SoccerBible)
La maglia in questione è quella che i bianconeri hanno indossato come seconda maglia nella stagione 2015-16, ancora con il vecchio stemma. Era totalmente rosa e aveva una banda bianca sulla parte frontale, con dentro una striscia orizzontale di colore rosa più scuro (Foto: adidas Football)
Ogni maglia disegnata da Pharrell per questa collazione Human Race 2020 riprende un design originale diventato iconico e lo unisce a dettagli dello streetwear, come nel caso del Bayern Monaco (Foto: Footy Headlines)
La maglia scelta come base per la squadra tedesca è quella della stagione 1991-92. Ampio collo a V anni '90 e tre bande blu, bordate di bianco, sulla spalla destra. Il collo, nella versione di Pharrell, si ammorbidisce e il colore blu sbiadisce ma il colpo d'occhio è subito evidente (Foto: Instagram/orangeket)
Anche per il Manchester United la maglia scelta è quella (away stavolta) della stagione 1991-92. Uguale in tutto e per tutto, anche se il motivo geometrico si fa qui più sfumato e astratto
La divisa originale divenne famosa proprio per il pattern geometrico molto netto, oltre che per i colori scelti; il blu era un classico per lo United, ma mai era stato interpretato in maniera così ardita. Fu anche una delle prime maglie indossate dalla generazione d'oro della squadra inglese composta da Giggs, Beckham, etc.
Pharrell non ha avuto paura di toccare un vero e proprio oggetto di culto come la maglia away indossata dall'Arsenal dal 1991 al 1993, ribattezzata "bruised banana", banana ammaccata (Foto: SoccerBible)
Riuscire ad avere tra le proprie mani la versione originale è stato, ed è tuttora, una vera gioia per i collezionisti. Chissà se la maglia di Pharrell avrà la stessa fortuna
Nata da un'altra collaborazione prestigiosa di Adidas, quella con il designer giapponese Yohji Yamamoto, anche la maglia terza maglia del Real Madrid 2014-15 è stata ridisegnata da Pharrell Williams (Foto: Facebook/footbAll Nerds)
L'imponente dragone che, in un grigio sfumato, risaltava nella versione originale ha perso la definizione del tratto ed è diventato quasi una nuvola. Tutta la nuova maglia segue lo stile "blurred" e minimale della collezione Human Race, che dovrebbe vedere la luce ufficialmente nel weekend