In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mercato Juve, Dzeko supera Suarez nella corsa alla maglia numero 9

Sport

L'intesa tra Roma e Napoli per il trasferimento di Milik può sbloccare Dzeko, che si avvicina così alla Juventus. Passa in secondo piano l'ipotesi Suarez, ancora in attesa di superare l'esame di italiano

Condividi:

Edin Dzeko è sempre più vicino alla Juventus. Gli sviluppi sulla trattativa di mercato tra Roma e Napoli per Arkadiusz Milik potrebbero liberare il calciatore bosniaco, che passerebbe alla Juve per 15 milioni.

La trattativa Roma-Napoli

Nella serata di ieri Roma e Napoli hanno compiuto notevoli passi avanti nella trattativa che potrebbe portare l'attaccante polacco in giallorosso. Il Napoli avrebbe accolto la proposta della Roma, pari a circa 25 milioni. Perché l'accordo diventi effettivo, però, manca l'ok del giocatore, al quale è stato offerto un contratto di cinque anni da cinque milioni a stagione.

Via libera per Dzeko

La riuscita dell'operazione sbloccherebbe la posizione di Edin Dzeko, che passerebbe così a titolo definitivo alla Juventus, secondo il desiderio di Andrea Pirlo. Roma e Napoli starebbero definendo alcuni piccoli dettagli per il passaggio di Milik, riguardanti le modalità di pagamento e una percentuale sulla futura rivendita che il Napoli vorrebbe e che il club giallorosso non ha ancora concesso.

Suarez in secondo piano

Passa così in secondo piano l’ipotesi Suarez, finora considerato il favorito. L’attaccante uruguaiano è ancora fermo, in attesa di superare l’esame di italiano per ottenere il passaporto comunitario e di  sbrigare le pratiche burocratiche. Il piano non è saltato, ma serve ancora del tempo: forse troppo, per le esigenze della Juve.