Champions League, Orsato arbitrerà la finale tra Psg e Bayern Monaco

Sport

Nella finale di Lisbona sarà assistito dai connazionali Lorenzo Manganelli e Alessandro Giallatini. Per il fischietto di Montecchio Maggiore è la prima grande finale europea

Parlerà anche italiano la finale della Champions 2020 fra Paris Saint Germain e Bayern Monaco in programma domenica 23 agosto al Da Luz di Lisbona. Infatti l'Uefa ha designato come arbitro Daniele Orsato, che potrà contare sugli assistenti Lorenzo Manganelli e Alessandro Giallatini. Il quarto uomo sarà invece il rumeno Ovidiu Haegan dalla Romania. L'arbitro addetto alla Var sarà Massimiliano Irrati coadiuvato dal collega italiano Marco Guida e dagli spagnoli Roberto Diaz Pe'rez del Palomar e Alejandro Hernàndez. 

Per Orsato è la prima finale di una grande competizione europea

approfondimento

Lione-Bayern Monaco 0-3: video, gol e highlights della Champions

Orsato, 44 anni, è arbitro internazionale dal 2010 ed è alla prima grande finale in una competizione europea. In questa edizione della Champions League è già stato chiamato ad arbitrare otto partite tra cui l'ottavo di finale tra Manchester City e Real Madrid. La scorsa stagione il fischietto di Montecchio Maggiore (Vicenza) era stato designato come quarto uomo della finale di Europa League tra Chelsea e Arsenal. 

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.