Inter, la rabbia di Conte: paghiamo calendario folle

Sport

 "Tutte le nostre avversarie hanno usufruito di un giorno in più di riposo, mentre noi giochiamo sempre in trasferta alle 21.45, con partite ogni tre giorni e allenamenti a 30 gradi questo è un fattore che pesa", spiega il tecnico dei nerazzurri

Il Conte furioso. Dopo il pareggio con la Roma che sembra riportare lontano lo scudetto dai nerazzurri, la rabbia dell'allenatore non è per i suoi giocatori, ma per chi ha stilato un calendario che il tecnico definisce folle. "Siamo in Champions con quattro giornate d'anticipo e con 14 punti in più dei giallorossi che avevano il nostro stesso obiettivo stagionale. Se si parla di campionato sottotono per l'Inter, non oso immaginare per le altre. Deve crescere l'abitudine a giocare per il primo posto, che negli ultimi dieci anni si è persa. Ma non ho nulla da rimproverare a questi ragazzi: semmai passa inosservato il nostro calendario folle, programmato per metterci in difficoltà". 

Conte articola così la sua frustrazione: "Tutte le nostre avversarie hanno usufruito di un giorno in più di riposo, mentre noi giochiamo sempre in trasferta alle 21:45: con partite ogni tre giorni e allenamenti a 30 gradi questo è un fattore che pesa. Forse non eravamo presenti quando hanno stilato i calendari", continua l'allenatore. "Fatto sta che i compromessi penalizzano sempre l'Inter. Se volano schiaffi li prende questo club. E' sempre stato così ed è così anche oggi".

ROME, ITALY - JULY 19: Romelu Lukaku of FC Internazionale celebrates after scoring a goal from the penalty spot during the Serie A match between AS Roma and  FC Internazionale at Stadio Olimpico on July 19, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Giampiero Sposito/Getty Images)

approfondimento

Roma-Inter 2-2: video, gol e highlights della partita di Serie A

Sport: I più letti