Inter, l'indiscrezione sulla seconda maglia a scacchiera fa discutere

Sport

Secondo il sito FootyHeadlines, la prossima divisa da trasferta del Biscione sarà a righe nerazzurre intrecciate su sfondo bianco. Il design non ha incontrato il gusto di tutti i tifosi: c'è chi la paragona a una "tovaglia da picnic" e chi la trova perfetta per giocare a tris

Al momento non c'è alcuna conferma ufficiale, ma l'indiscrezione sulla seconda maglia dell'Inter per la stagione 2020-21 ha già provocato qualche critica sui social dai tifosi nerazzurri. Secondo il portale FootyHeadlines, specializzato nei leak delle future divise delle squadre di calcio, la casacca del Biscione per le partite in trasferta sarà una scacchiera formata da righe nerazzurre su sfondo bianco, sia davanti che dietro. A completare il kit, pantaloncini e calzettoni anch'essi bianchi.

La presunta seconda maglia dell'Inter per la stagione 2020-21 (FootyHeadlines.com)
La presunta seconda maglia dell'Inter per la stagione 2020-21 (FootyHeadlines.com)

L'ironia sui social

Non tutti i tifosi della Beneamata hanno apprezzato la nuova maglia. Qualcuno la paragona a una "tovaglia da picnic a quadrettoni", un altro con ironia pensa sia perfetta per giocare a tris. Un utente si spinge a immaginare movimenti di mercato: "Con questa maglia l'Inter sarà costretta a comprare Lasagna" (giocatore dell'Udinese), dato che la casacca richiamerebbe una tovaglia da cucina. Una divisa "adatta a giocare a Forza 4", scrive ancora un appassionato di calcio. Netto il giudizio di un tifoso interista: "Chiamarla maglia mi pare un azzardo".

Inter's players at the end of the Italian Serie A soccer match S.P.A.L vs FC Inter at Paolo Mazza stadium in Ferrara, Italy, 16 July 2020. ANSA / ELISABETTA BARACCHI

vedi anche

Spal-Inter 0-4 33esima giornata di Serie A. FOTO

Prima maglia a zig-zag

Anche la prima maglia dell'Inter per la stagione 2020-21 ha riservato qualche critica. Le classiche strisce verticali sono state reintepretate per rendere tributo alla città di Milano, che annovera tra i suoi simboli un biscione. La nuova maglia casalinga, infatti, presenta bande nerazzurre a zig-zag, che ricordano la forma di un serpente (FOTO). Il design è ispirato al tribal pop, movimento artistico degli anni Ottanta.

composit-maglie-inter-getty

approfondimento

Inter, svelata nuova maglia 2020-2021: le divise degli ultimi 20 anni

Sport: I più letti