Australian Open, fuori anche Fognini: nessun italiano ai quarti

Sport

Il tennista azzurro è stato sconfitto dallo statunitense Tennys Sandgren in 4 set dopo 3 ore e 26 minuti di gioco. L'americano aveva battuto anche Matteo Berrettini al secondo turno

Non si parlerà italiano nei quarti di finale degli Australian Open di tennis, in svolgimento a Melbourne. Anche Fabio Fognini ( (LA CARRIERA DEL TENNISTA) dice addio al primo slam della stagione. Negli ottavi il tennista ligure, n.12 del ranking, è stato sconfitto in quattro set dal 28enne americano Tennys Sandgren, n.100 della classifica Atp, col punteggio di 7-6 7-5 6-7 6-4, in circa tre ore e mezza di gioco.

Decisivo il servizio: l'americano ha infilato 21 aces

Lo statunitense, che aveva eliminato Matteo Berrettini al secondo turno, ha infilato 21 aces, mentre l’azzurro ha servito appena il 51% della prima di servizio. Nei quarti di finale Sandgren affronterà lo svizzero Roger Federer, che dopo un avvio incerto ha superato in quattro set l'ungherese Marton Fucsovics, che nel secondo turno aveva eliminato l'azzurro Jannik Sinner. Punteggio in favore dello svizzero: 4-6 6-1 6-2 6-2.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.