Gigi Buffon raggiunge Maldini, record di presenze in Serie A

Sport

Un primato che per il portiere si aggiunge a quelli di imbattibilità nella massima divisione (974 minuti), del maggior numero di scudetti vinti (9) e delle presenze in Nazionale (176)

Un altro record, un’altra perla di una collana sempre più lunga e preziosa (fotostoria). Nella Juve che gioca contro la Sampdoria a Marassi, Gigi Buffon aggancerà a quota 647 Paolo Maldini, il primatista di gare in Serie A. A 41 anni, a Buffon, che ha nella massima serie ha già collezionato 168 presenze con il Parma e 478 con la Juventus, quest’opportunità potrebbe essere offerta dal lieve infortunio patito dall’erede Szczesny. “A Genova potrebbe giocare Buffon – ha detto in conferenza stampa il tecnico dei campioni d’Italia Maurizio Sarri -, Szczesny aveva dolore, ha una piccola elongazione al muscolo pettorale che risultava dalla risonanza". 

Un primato che si aggiunge a una lunga serie

Un primato che si aggiunge a quelli di imbattibilità in Serie A (974 minuti), del maggior numero di scudetti vinti (9) e delle presenze in Nazionale (176). Se poi alla fine della stagione a Supergigi dovesse capitare di alzare quella Coppa dei Campioni che l’ha spinto a tornare a vestire la maglia della Juve, seppure da dodicesimo, dopo l’anno “sabbatico” al Psg l’en plein sarebbe completo e anche l’ultima gemma incastonata sulla corona di più grande di sempre.

 

Sport: I più letti