Lazio-Cluj 1-0: video, gol e highlights della partita di Europa League

Sport

Una rete di Correa nel primo tempo decide la sfida tra la Lazio e il Cluj. I biancocelesti restano in corsa per la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League.

La Lazio si regala la possibilità di sperare ancora nella qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Lo fa battendo 1-0 il Cluj grazie ad una rete di Correa nel primo tempo. I biancocelesti restano in corsa per il passaggio del turno: dovranno superare il Rennes e sperare nella vittoria del Celtic contro il Cluj.

Correa croce e delizia

In un Olimpico quasi deserto, una buona Lazio inizia la partita con il piglio giusto. La prima occasione è dei biancocelesti: pallonetto di Cataldi per Adekanye che non trova la porta. Proprio il giovane attaccante ex Liverpool propizia la rete del vantaggio con una sponda per Correa, bravo a superare in velocità i difensori avversari e a calciare di sinistro sul palo lontano. Lo stesso Correa fallisce il raddoppio mandando fuori a tu per tu con il portiere Arlauskis. Molto ispirato Luis Alberto, vicino al gol con una gran conclusione da lontano. Il Cluj si fa vedere con Djokovic: tiro da fuori e palo pieno a Proto battuto.

Speranza qualificazione

Nella ripresa la Lazio concede campo al Cluj che trova coraggio. Proto evita l'autore ad Acerbi alzando sulla traversa. Gol annullato a Traoré per posizione di fuorigioco, prima delle conclusioni di Camora e Omrani che mettono a dura prova i riflessi del portiere biancoceleste. Nel finale di gara, nonostante l'ingresso in campo di Caicedo al posto di Adekanye, la Lazio non riesce più a rendersi pericolosa in attacco. Il Cluj attacca fino alla fine senza trovare il gol del pareggio. La Lazio conquista la sua seconda vittoria nel girone di Europa League e resta in corsa per superare il turno.

Il tabellino

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto (80' Patric), Jony (74' Lulic); Correa, Adekanye (65' Caicedo). A disposizione: Guerrieri, Alia, Luiz Felipe, Falbo. Allenatore: Inzaghi.

CLUJ (4-3-3): Arlauskis; Mike, Boli, Burca, Camora; Bordeianu (62' Deac), Djokovic, Culio; Peteleu (73' Susic), Omrani, Paun (65' Traoré). A disposizione: Fernandez, Pascanu, Golofca, Hoban. Allenatore: Petrescu.

Arbitro: Palabiyk (Turchia)

Reti: 24' Correa (L)

Ammoniti: 45'+3 Djokovic (C), 57' Adekanye (L), 68' Traoré (C) 

Sport: I più letti