Nelle semifinali del torneo in corso alla O2 Arena di Londra, il tennista greco si è imposto sul fuoriclasse svizzero Federer e l'austriaco ha battuto il campione uscente Zverev
E’ il 21enne Stefanos Tsitsipas il primo finalista delle Atp Finals di tennis, in corso a Londra.
Il giovane greco in semifinale ha battuto il fuoriclasse svizzero Roger Federer in due set, con il punteggio di 6-3, 6-4. ‘King Roger’, per sei volte vincitore del torneo che ogni anno viene disputato tra i primi otto giocatori della classifica Atp, ha fallito dieci break-points nell'arco dell'incontro contro un avversario apparso in gran forma sin dall’inizio delle Finals.
A battere il campione uscente Alexander Zverev per 7-5 6-3 invece è stato l'austriaco Dominic Thiem. Sono bastati due break, uno per ciascun set, per far pendere la bilancia dalla parte di Thiem, che ferma la corsa del tedesco campione in carica dopo il trionfo del 2018.
Domani la finale
Domani dalle 19 la finale, in diretta esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. Nessuno dei primi tre giocatori al mondo sarà in campo nell’ultimo atto delle finali londinesi.