Brescia-Sassuolo rinviata al 18 dicembre dopo la morte del presidente neroverde Squinzi

Sport

Lo ha deciso il presidente della Lega di serie A, Gaetano Miccichè, che ha disposto il rinvio della partita in programma inizialmente il 4 ottobre alle 20.45. Annunciato il minuto di silenzio su tutti i campi di Serie A

Il match Brescia-Sassuolo è stato rinviato a mercoledì 18 settembre. La Lega di serie A ha infatti accolto la richiesta del Sassuolo dopo la morte del presidente Giorgio Squinzi e ha ufficializzato lo spostamento della partita di Serie A in programma domani sera, venerdì 4 ottobre, al Rigamonti di Brescia. La gara  - valida per la 7/a giornata – sarà quindi recuperata mercoledì 18 dicembre alle 20.45. Intanto, è stato annunciato un minuto di silenzio su tutti i campi di Serie A per il prossimo week-end.

"Presidente illuminato, cuore neroverde"

Il rinvio delmatch è un segno di rispetto verso l'imprenditore lombardo, di provata fede milanista, guida del colosso chimico Mapei e uomo di sport, prima nel ciclismo - sua antica e mai sopita passione - e poi nel calcio con il Sassuolo condotto dalla C2 all'Europa League a suon di promozioni, bel gioco e vittorie. Amatissimo nella città emiliana - sul suo sito il Sassuolo lo definisce 'Uomo di valore. Presidente illuminato. Cuore Neroverde' - Squinzi riceverà l'ultimo saluto lunedì prossimo, alle 14.45, con i funerali nel Duomo di Milano mentre dalle 8 di domani sarà allestita la camera ardente alla Casa Funeraria San Siro, sempre nel capoluogo lombardo, in Via Corelli.

Il rinvio della gara tra Brescia e Sassuolo era stato definito "doveroso" dal presidente del Coni, Giovanni Malagò che, nell'esprimere "profonda tristezza" per la morte di Squinzi lo ha definito "un gentiluomo di altri tempi".

Sport: I più letti