Euro 2020, l'Italia fa il pieno in Finlandia: 6 vittorie su 6 e qualificazione a un passo

Sport

Immobile e Jorginho firmano il successo a Tampere. Azzurri in testa a 18 punti. La squadra di Mancini, battendo la Grecia, il prossimo 12 ottobre a Roma, si garantirebbe il pass per il torneo continentale

Sei vittorie su sei ed Euro 2020 a un passo. L’Italia di Roberto Mancini non si ferma più. Dopo il successo in Armenia (FOTO), gli azzurri, grazie ai gol del ritrovato Immobile e di Jorginho su rigore, battono 2-1 la Finlandia a Tampere e si avvicinano alla qualificazione per il torneo continentale. Per gli scandinavi era stato Pukki, attaccante del Norwich, a segnare sempre dal dischetto il momentaneo 1-1. Tutte nel secondo tempo le reti.

Per Euro 2020 basta battere la Grecia

Un successo importante che rafforza il primo posto della nostra Nazionale al comando con 18 punti: +6 sulla Finlandia e +9 sull’Armenia a 4 giornate dalla fine. Il pass per Euro 2020 è quasi una formalità. L’aritmetica potrebbe arrivare già battendo la Grecia il 12 ottobre a Roma.

Mancini: "Voglio l'Olimpico pieno come a Italia '90"

"Sarebbe bello se lo stadio fosse pieno, come quelle sere di Italia '90", ha detto il ct Mancini dopo la vittoria di Tampere. Un risultato sofferto, ma meritato, ci tiene a sottolineare Mancini. "C'è stata un po' di sofferenza ma ce la siamo creata da soli: stavamo gestendo la partita e abbiamo perso una palla che non dovevamo perdere", la sua analisi, riferita al rigore nato da un errore di Sensi, che però era stato uno dei migliori nel primo tempo. "Comunque dico bravi ai ragazzi che hanno fatto una grande partita. Abbiamo fatto bene e questo ci dà fiducia - le parole del ct - adesso dobbiamo pensare solo a migliorare".

Sport: I più letti