Volley, l'Italia maschile qualificata per Tokyo 2020. Battuta la Serbia 3-0

Sport

I ragazzi di Blengini si prendono la rivincita sui serbi, che con lo stesso punteggio li avevano esclusi dal Mondiale italiano. Grande prestazione in regia di Simone Giannelli

Chi di 3-0 ferisce, di 3-0 perisce. Finisce così, infatti, la partita dell'Italvolley maschile contro la Serbia di Grbic, valida per un pass all'olimpiade di Tokyo 2020. Con i parziali di 25-16, 25-19 e 25-19 Zaytcev e compagni volano in Giappone direttamente da Bari. Qui si è svolto il preolimpico con Cameroun , Australia e Serbia che assegnava un posto alla massima competizione internazionale. 

Gli azzurri sostenuti dal tifo di Bari

In un palazzetto tutto esaurito, il sestetto allenato da Chicco Blengini è sempre stato avanti, salvo qualche momento. La partita ha visto, su tutti, un ottimo Simone Giannelli: il palleggiatore, tra i più giovani in campo, è stato protagonista di alzate spettacolari e qualche attacco di prima che hanno fatto esultare i tifosi del PalaFLorio, tutto esaurito per la partita più importante. Una settimana fa, a Catania, il pass per le Olimpiadi era stato conquistato anche dalla nazionale femminile.

Sport: I più letti