Calciomercato, le news e le trattative del 7 agosto

Sport

Accordo verbale tra Inter e Manchester United per Romelu Lukaku con offerta da 65 milioni di euro più un massimo di 10 di bonus. Ora si attende lo scambio di documenti tra le squadre. Il Tottenham ha pronta un'offerta da 70 milioni per Dybala. Il Milan torna su Correa

Inter mai così vicina all’attaccante belga Romelu Lukaku. Dopo intense trattative, i nerazzurri hanno trovato l’accordo con il Manchester United con offerta da 65 milioni di euro, più un massimo di 10 di bonus e percentuale sulla futura rivendita. Dopo l’intesa, si aspetta lo scambio di documenti fra le due squadre. Intanto il Totteham piomba su Dybala e ha pronta un'offerta da 70 milioni. Per l'Inter in ballo ci sono anche i nomi di Dzeko e di Icardi.

Lukaku, accordo con il Manchester

Sull'acquisto di Romelu Lukaku, la svolta è arrivata con un nuovo incontro che si è tenuto oggi pomeriggio a Londra tra l’agente del giocatore e il Manchester United: i nerazzurri hanno trovato l'accordo verbale. L'attaccante belga viaggia verso Milano autorizzato dallo United, e con le visite mediche programmate per giovedì mattina.

L'Inter anche su Dzeko

Sempre i nerazzurri insistono anche per Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco però è nella lista di Fonseca per la sfida amichevole contro l'Athletic Bilbao, in programma alle 20 a Perugia. Sul giocatore della Roma c'è sempre il forte pressing dell'Inter, che vuole regalare un rinforzo offensivo ad Antonio Conte.

La trattativa per Dybala al Tottenham

Non è così scontato il trasferimento di Paulo Dybala al Tottenham. A quanto pare i dirigenti degli "Spurs" devono ancora trovare l'accordo definitivo per l'ingaggio del ventiseienne attaccante argentino della Juventus . In ballo ci sarebbe anche la commissione da pagare al suo agente, Antun e diversi dettagli sui diritti d'immagine della "Joya", detenuti attualmente dalla "Image Stars".

Niente sconti per Icardi

Il nome di Dybala, così, spunta anche nella trattativa per Mauro Icardi, il calciatore argentino attaccante dell’Inter per cui i nerazzurri chiederebbero tra i 60 e i 70 milioni, con nessuna intenzione di svenderlo. Dunque l’ipotesi di uno scambio con Paulo Dybala rimane in piedi, anche se è sempre più remota vista l'interesse del Tottenham per l'argentino della Juve.

Da Everton a Correa, le trattative di Napoli e Milan

Intanto per Everton Sousa Soares, ala sinistra brasiliana del Gremio, prosegue la trattativa con il Napoli. I partenopei nelle scorse settimane avevano avanzato un’offerta da 37 milioni, che il Gremio avrebbe chiesto almeno di raddoppiare. Sempre il Napoli nei prossimi giorni potrebbe chiudere l'operazione James Rodriguez, formalizzando un'offerta da 35 milioni di euro per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore colombiano. Angel Correa, ala destra del Rosario (Argentina), sarebbe invece sempre più vicino al Milan, che però dovrà sborsare più di 55 milioni di euro. Mentre i rossoneri possono annunciare ufficialmente l'acquisto del difensore Leo Duarte, in arrivo dal Flamengo. Il brasiliano, 23 anni, ha firmato un contratto quinquennale valido fino al 30 giugno 2024.

Sport: I più letti