Paltrinieri, oro negli 800 stile libero ai mondiali di nuoto in Corea

Sport

Il nuotatore italiano segna anche il nuovo record europeo della specialità 

Gregorio Paltrinieri conquista la medaglia d'oro ai mondiali di nuoto di Gwangju, in Corea del Sud, negli 800 stile libero. Il nuotatore italiano segna anche il nuovo record europeo della specialità in 7:39:27. Solo quinto l'altro italiano in gara, Gabriele Detti, che era campione del mondo in carica. Sul podio al secondo posto il norvegese Christiansen, terzo il francese Aubry. 

Sempre al comando

Paltrinieri ha condotto la gara praticamente sempre al comando e vincendo con un vantaggio di quasi due secondi sulla medaglia d'argento, il norvegese Henrik Christiansen (7'41"28), medaglia di bronzo per il francese David Aubry (7'42"08). Quinto posto per Gabriele Detti con il tempo di (7'43"89).

Malagò: "Al di là delle più rosee previsioni"

"Siamo andati al di la' delle piu' rosee previsioni, con due ori in distanze olimpiche. Sono due medaglie che valgono uguale ma e' chiaro che la longevita' di Federica Pellegrini lascia senza parole. Cosi' il presidente del Coni, Giovanni Malago', in un Forum ANSA, commenta l'oro di Federica Pellegrini e Greg Paltrinieri ai Mondiali di nuoto.

Sport: I più letti