F1, Gp Francia: vince Hamilton davanti a Bottas e Leclerc

Sport

Il campione del mondo, dopo aver conquistato la pole, trionfa sul circuito Paul Ricard, a Le Castellet. Sul podio anche il compagno di scuderia finlandese. Quarto successo di fila per il pilota britannico della Mercedes saldamente in testa alla classifica generale

Ancora Lewis, ancora Mercedes. Hamilton e le frecce d'argento dominano anche nel Gp di Francia. Il pilota britannico ha stravinto la gara sul circuito Paul Ricard, a Le Castellet. Dietro di lui, il compagno di scuderia finlandese Valtteri Bottas. Terzo il ferrarista Charles Leclerc, che negli ultimi giri ha insidiato Bottas. Al quarto posto Max Verstappen, alla guida della Red Bull. Quinto l’altro ferrarista Sebastian Vettel. Per le Mercedes è la settima doppietta negli otto gran premi disputati finora quest'anno (IL RACCONTO DELLA GARA - LA CLASSIFICA DEL MONDIALE).

Quarto successo consecutivo per Hamilton

Per il pilota britannico, che rimane saldamente in testa alla classifica generale, è il sesto successo nel Mondiale di F1 quest’anno, il quarto consecutivo dopo le vittorie in Spagna, a Montecarlo e in Canada. Scattato dalla pole, Hamilton ha preso il comando della corsa, seguito dal compagno di scuderia Bottas, senza mai lasciare la testa della gara.

Hamilton: "Stiamo facendo la storia"

Hamilton, al termine della gara, è entusiasta: "Un capolavoro è la prima parola che mi viene in mente. E' stato un grande weekend. Stiamo facendo insieme la storia, ringrazio tutti i ragazzi del team. E' il miglior avvio della mia carriera, me lo voglio godere. Con il team stiamo costruendo pagine di storia".

Leclerc: "Grande gara, ci ho creduto fino agli ultimi metri"

Buona anche la prova del monegasco Leclerc, con la Rossa: "Ho dato tutto. Verso la fine vedevo che stavo riprendendo Bottas, ho visto la chance ma non c'erano abbastanza giri per sorpassarlo. E' stata una grande gara, ci ho creduto fino agli ultimi metri".

Sport: I più letti