Serie A, Empoli-Frosinone 2-1: gol e highlights

Sport
L'esultanza di Caputo dopo il gol dell'1-0 (Ansa)

Tre punti fondamentali in chiave salvezza per i toscani. In gol per i padroni di casa Caputo su rigore e Pajac, per gli ospiti Valzania

L'Empoli batte 2-1 il Frosinone e conquista 3 punti pesanti in chiave salvezza. I toscani scavalcano il Bologna, vittorioso ieri a Torino, e sono in quartultima posizione a 25 punti. Restano penultimi invece i ciociari a quota 17. Nel primo tempo la squadra di Andreazzoli si è portata sul 2-0 con i gol di Caputo su rigore e Pajac, nella ripresa gli ospiti hanno accorciato le distanze con Valzania senza però riuscire a evitare la sconfitta. (CALENDARIO - CLASSIFICA – IL RACCONTO DELLA 28^ GIORNATA)

Il primo tempo

L’Empoli parte bene e trova il vantaggio al 21’ con Caputo su rigore. Il penalty viene assegnato da Massa, dopo aver consultato il Var, per un contatto tra Farias e Paganini. Al 38’ il raddoppio di Pajac con un sinistro che s’infila sotto la traversa.

Il secondo tempo

Al 57' Farias fallisce l'occasione per chiudere il match e al 70' Valzania lo riapre. Il centrocampista ribatte in rete dopo che Dragowski si era opposto a un destro di Ciofani. Il gol viene convalidato dopo una lunga verifica al Var sulla posizione di Valzania. Il Frosinone sfiora il 2-2 al 92' con un colpo di testa di Dionisi che esce di pochissimo. Finisce 2-1 per l'Empoli.

Sport: I più letti