Venezia 82, Emanuela Fanelli arriva al Lido

Spettacolo
©Getty

Accolta all'imbarcadero dell'Hotel Excelsior dal Direttore della kermesse Alberto Barbera, la presentatrice delle serate di apertura e chiusura dell'evento, ha sfoggiato un look da giorno davanti all'obiettivo dei fotografi

Volto di spicco della 82esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (LO SPECIALE) che aprirà i battenti ufficialmente domani, mercoledì 27 agosto, Emanuela Fanelli saluta la folla e i fotografi mentre a bordo del taxi boat raggiunge l'imbarcadero dell'Hotel Excelsior. L'attrice annunciata lo scorso luglio come presentatrice delle serate di apertura e di chiusura della kermesse edizione 2025, eredita il ruolo che fino all'anno passato era riservato alla madrina del Lido. La comica italiana è la prima star della storia del Festival di Venezia ad occupare il ruolo di conduttrice e non di madrina.

 

Tra i volti più amati e acclamati dal pubblico e dalla critica, Emanuela Fanelli, nata a Roma il 6 luglio 1986, ha debuttato al cinema con la pellicola Non essere cattivo di Claudio Caligari nel 2015. Negli anni successivi l’attrice ha spaziato tra piccolo e grande schermo. Tra i programmi televisivi citiamo Una pezza di Lundini al fianco di Valerio Lundini. Nel 2023 Emanuela Fanelli ha ricevuto la sua prima candidatura ai David di Donatello nella categoria Miglior attrice non protagonista per il ruolo di Raffaella Zarate nel film Siccità del regista Paolo Virzì. Nel 2024 l’attrice ha ricevuto il Premio Nino Manfredi ai Nastri d’Argento. Inoltre, Emanuela Fanelli ha vinto la statuetta come Migliore attrice non protagonista grazie al personaggio di Marisa nel film C'è ancora domani che ha segnato il debutto alla regia di Paola Cortellesi.