Giornata Internazionale della Danza, La gioia di danzare di Nicoletta Manni

Spettacolo

L'étoile del Teatro alla Scala ha scelto di diffondere al pubblico la bellezza della sua arte con il gala "La gioia di danzare", nato dall’omonimo libro che ripercorre le tappe della sua carriera come stella internazionale

“Il pubblico ha fame di danza”. Nicoletta Manni, étoile del Teatro alla Scala di Milano dal 2023, non ha dubbi sulla necessità di diffondere la bellezza dell’arte che lei stessa porta in scena sui palchi più importanti del mondo. “La Giornata della Danza è una giornata importante, perché ogni anno tiriamo un po’ le somme”, ha spiegato ai microfoni di Sky TG24. “Credo che la danza stia prendendo una via bellissima in questo momento, e soprattutto in Italia. Stiamo facendo sempre di più, e questo non deve finire”.


E, infatti, non finirà. Insieme al marito e primo ballerino Timofej Andrijashenko, Manni ha ideato il gala La gioia di danzare, un progetto nato dall’omonimo libro che ripercorre le tappe e gli incontri che hanno segnato la sua carriera come stella internazionale. Andato in scena per la prima volta nella sua, Lecce, anche testimone dei suoi primi saggi, il gala “sta prendendo una sua strada che non so ancora come si evolverà, però sono felice di una serie di appuntamenti che sono nati e che stanno nascendo anche per l’estate. In quel contesto la mia danza non è importante, ma è importante la condivisione con i miei compagni di viaggio e con il pubblico che è molto entusiasta in questi spettacoli, ed è una gioia”, ha raccontato. “Credo che la risposta del pubblico sia molto importante, perché vuole sempre saperne di più e si appassiona ogni volta con noi. Questa è la risposta più bella”.