X Factor 2019: guarda con noi la prima puntata di Bootcamp DIRETTA

La sfida delle sedie di X Factor 13 è alle porte: Samuel e Sfera Ebbasta stasera sceglieranno i cinque Gruppi e le cinque Under Donna da portare alla successiva fase degli Home Visit. Stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455): SEGUI IL LIVEBLOG

ANTICIPAZIONI: 5 cose da sapere prima di vedere la puntata - Il LIVEBLOG della terza puntata di Audizioni - X Factor 2019: i commenti dei giudici alla terza puntata di Audizioni - X Factor 2019, Alessandro Cattelan assegna le categorie ai giudici

di Floriana Ferrando

12 band e 16 giovanissime: sono gli aspiranti concorrenti che, dopo avere superato le Audizioni, stasera si esibiranno ai Bootcamp. Sfera Ebbasta e Samuel potranno scegliere solo cinque nomi ognuno, che potranno procedere all’interno del talent show di Sky.  

SEGUI CON NOI IL LIVEBLOG

1 nuovo post

X Factor 2019, il meglio della prima puntata di Bootcamp: GUARDA IL VIDEO

- di #XF12

X Factor 2019, Bootcamp: appuntamento a giovedì prossimo

 

Appuntamento giovedì 10 ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) con la seconda puntata di Bootcamp di X Factor 2019

La puntata può essere rivista in streaming su TV8 il venerdì: Rivedi la puntata

 

- di #XF12

X Factor 2019, la prima puntata di Bootcamp finisce qui

 
- di #XF12

X Factor 2019, ecco la squadra delle Under Donna

 
 

La squadra delle Under Donna è fatta: Giordana Petralia, Sofia Tornambene, Beatrice Giliberti, Mariam Rouass, Sissi (Silvia Cesana).

 

 
- di #XF12

X Factor 2019: finiscono i Bootcamp delle Under Donna

 
 

Ultimo concorrente: entra Giordana Petralia con la sua arpa. Switch con Doll Kill, che deve abbandonare la gara.

 

 

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2019, sedia per Kimono

 
 

Il penultimo concorrente delle Under Donna si esibisce: Sofia Tornambene in arte Kimono intona un brano di Francesco De Gregori. Switch: esce Maria, entra Sofia.

 

- di #XF12

X Factor 2019, le sedie sono piene: altro switch

 
 

Entra la 17enne Beatrice Giliberti che, chitarra alla mano, canta un suo inedito in lingua inglese. "Scrivi veramente bene, proprio bene. Il fatto che ti basti una chitarra e la tua voce per arrivare ti rende veramente vincente, è giusto che tu ti sieda", commenta Sfera Ebbasta. Switch con Arianna: entra Beatrice.

 

- di #XF12
- di #XF12

Altro Switch per le Under Donna di X Factor 2019

 
Mariam Rouass canta "Uno squillo" di Capo Plaza, rivista dal punto di vista di una donna. "Hai spaccato", dice Sfera Ebbasta. Switch: fuori Martina, dentro Mariam.
 
- di #XF12

Giulia Galitzia canta "XNX" di Sfera a X Factor 2019: IL VIDEO


- di #XF12

X Factor 2019, proseguono i Bootcamp

 
"Trovare una bella voce è possibile, trovare una forte personalità è molto molto molto difficile": Sfera Ebbasta non trova quel qualcosa in più in Matilde Ardemagni. La ragazza termina qui la sua avventura a X Factor Italia.
 
- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2019, è tempo di rap fra le Under Donna

 
Giulia Galitzia (Doll Kill) canta un brano di Sfera Ebbasta, riscrivendo la strofa di "Xanax". Non è stata precisissima, ma merita una sedia secondo Sfera Ebbasta: dentro Doll Kill, fuori Sara.
 
- di #XF12

Primo Switch per le Under Donna ai Bootcamp di X Factor 2019

 
 

Maria D'Amico canta un brano di Noah imbracciando la chitarra. "Ha una bella voce e una bella attitudine", commenta Samuel, che però le consiglia di accantonare la chitarra.

E' il momento del primo switch per le Under Donna: Maria prende il posto di Claudia.

 

- di #XF12
- di #XF12

X Factor 13, Bootcamp: fuori Lavinia

 
 

Lavinia Di Ferdinando canta "L'isola che non c'è" di Edoardo Bennato ma è meno incisiva rispetto alle Audizioni e delude le aspettative della giuria. Sfera Ebbasta non pensa che meriti una sedia.

 

 

- di #XF12

Sissi canta "Love in the Brain" di Rihanna a X Factor 2019: IL VIDEO


- di #XF12
- di #XF12
 

X Factor 2019, Bootcamp: tutte le sedie sono occupate

 

Sissi (Silvia Cesana) canta una cover di Rihanna e conquista tutti, sedia compresa. D'altronde Malika Ayane lo aveva avvertito: "Se non le dai la sedia sei un pirla!".

Tutte le cinque sedie delle Under Donna sono occupate. Al via lo switch!

 

 

 

 

- di #XF12

Spettacolo: Per te