MasterChef Italia 8, segui con noi l’undicesima puntata DIRETTA

mc_liveblog_visore

Valeria, Gilberto, Gloria, Alessandro e Guido si sfidano stasera per difendere la loro presenza all’interno della MasterClass, giungendo alal finale. Appuntamento alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11).

LO SPECIALE - Gli ELIMINATI della scorsa puntata di MasterChef 8 - Cosa è successo alla scorsa puntata di MasterChef 8?

Per i concorrenti di MasterChef Italia 8 è il momento di testare le proprie abilità con l’ingrediente più imprevedibile ma anche, forse, il più utile: la fantasia. Nella Mystery Box troveranno diversi ingredienti e dovranno creare un nuovo sapore a partire da un accostamento insolito, cucinando una pietanza convincente e innovativa. Il migliore della prova potrà godere di un vantaggio al successivo Invention test.

Alessandro, Gilberto, Gloria, Guido, Valeria affronteranno stasera un Invention Test emozionante durante il quale, sotto gli occhi dei giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, potranno contare sull’aiuto di Sous-Chef insoliti e molto particolari, dimostrando di sapere gestire distrazioni ed emozioni. Ma per qualcuno le cose non andranno come sperato...

La prova in esterna catapulterà il pubblico in Spagna, nell’NH Collection Madrid Eurobuilding della Capitale iberica, per lavorare nelle cucine del “DiverXO”, il ristorante 3 stelle Michelin dell’irriverente e avanguardista chef David Muñoz. Ci avrà l’onore di confrontarsi con la cucina di un ristorante di tale livello?

Infine, il Pressure Test stabilirà chi rimarrà in gara per diventare l’ottavo MasterChef italiano e affrontare giovedì 4 aprile la finale di MasterChef 8.

Prosegue il viaggio di MasterChef Magazine, tutti i giorni alle ore 19.50 su Sky Uno. Le puntate di questa ultima settimana sono tutte dedicate ai cuochi amatoriali arrivati fino alla fase finale di questa edizione, ai loro racconti e alle loro emozioni, e alle ricette più imperdibili dei giudici di MasterChef Italia.

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post
- di #XF12

MasterChef 8, appuntamento con la finale

 

La gara prosegue: appuntamento giovedì 4 aprile alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 o su digitale terrestre al canale 311 o 11) con Valeria, Gilberto, Gloria e Alessandro.

 

 

- di #XF12
- di #XF12

Masterchef 8, eliminato Guido

 

Il giovane piemontese vede sfumare il sogno di diventare l’ottavo MasterChef italiano ad un passo dalla finale.

 

 
- di #XF12
Pressure Test

Masterchef 8: il quarto finalista è Valeria

 

Guido deve abbandonare la cucina di MasterChef 8: Valeria vola in finale.

 

 

- di #XF12
Pressure Test

Masterchef 8: il terzo finalista è Alessandro

 

Il terzo finalista di MasterChef 8 è Alessandro.

 

 

- di #XF12
Pressure Test

Masterchef 8: l’assaggio del Pressure Test

 

Guido presenta un piatto che non lo soddisfa, anche se secondo i giudici il sapore non è male. Valeria non soddisfa, mentre Alessandro fa degli errori importanti, ma riesce a dare al piatto lo stesso gusto della ricetta originale di chef Antonino Cannavacciulo.

- di #XF12
Pressure Test

SOS MasterChef

 
- di #XF12
Pressure Test

Colpo di scena al Pressure Test di MasterChef 8

 
Cannavacciulo deve abbandonare la cucina e i concorrenti devono procedere da soli nella preparazione.
 
- di #XF12
Pressure Test

Masterchef 8, il Pressure Test

 

Valeria prosegue il Pressure test con Guido e Alessandro. Di fronte ad una serie di ingredienti, Antonino Cannavacciulo esegue una ricetta e i concorrenti devono imitarlo passo dopo passo.

 

 

- di #XF12
Pressure Test

Masterchef 8: il secondo finalista è Gilberto

 

La giuria di MasterChef deve scegliere chi mandare in balconata fra gilberto e Valeria: il secondo finalista di MasterChef 8 è Gilberto.

 

 

- di #XF12
Pressure Test

Masterchef 8, il Pressure Test: l’assaggio

 

Valeria presenta il suo piatto che, secondo Giorgio Locatelli, è un po’ spento:”Gli manca un po’ di spinta, è un po’ sgonfio”. E’ il turno di Gilberto, che presenta un piatto dal giusto sapore ma poco proporzionato nell’uso della salsa.

 

 

- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, il piatto tristellato

 
Valeria e Gilberto ricevono un quaderno con la ricetta del piatto: sapranno utilizzare al meglio questo vantaggio?
 
- di #XF12
Pressure Test

Masterchef 8, il Pressure Test

 

Gilberto, Valeria, Guido e Alessandro si sfidano al Pressure test per accedere alla fase della finale di MasterChef Italia 8. Gilberto e Valeria dovranno cucinare lo stesso piatto con cui Gloria ha vinto la prova in esterna a Madrid ed è proprio lei a spiegare ai suoi compagni i segreti della ricetta.

 

 

- di #XF12
Prova in esterna

Masterchef 8, la prova in esterna: vince Gloria

 

E’ lo chef David Muñoz, che ha visto lavorare i concorrenti nella sua cucina, a decidere chi merita di vincere la prova: Gloria è la prima concorrente ad accedere alla finale di MasterChef 8. Valeria e Gilberto dovranno, invece, affrontare il Pressure Test con Guido e Alessandro.
 
 
 
- di #XF12
Prova in esterna
- di #XF12
Prova in esterna

Gloria e il piatto della prova in esterna di MasterChef 8

 
- di #XF12
Prova in esterna

Valeria e il piatto della prova in esterna di MasterChef 8

 
 
- di #XF12
Prova in esterna

Gilberto e il dolce della prova in esterna di MasterChef 8

 
 
- di #XF12
Prova in esterna
- di #XF12

Spettacolo: Per te