Masterchef All Stars Italia, segui con noi la terza puntata DIRETTA

mcas_visore

Dopo l’eliminazione di Almo, Alberto e Maurizio, questa settimana rimangono in gara 7 concorrenti a contendersi il titolo di semifinalisti di MasterChef All Stars Italia. In giuria insieme a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciulo, il Maestro Iginio Massari.

 

IL LIVEBLOG DELLA SEMIFINALE E DELLA FINALE

LO SPECIALE - Guarda il LIVEBLOG della seconda puntata di MasterChef All Stars - SCOPRI chi è stato eliminato alla seconda puntata di MasterChef All Stars - Cosa è successo a Masterchef All Stars nella seconda puntata

Danny, Michele, Simone, Alida, Rubina, Ivan e Maradona affrontano la Mistery Box della terza puntata di MasterChef All Stars: ad attenderli ci sono gli ingredienti per preparare i casoncelli alla bresciana, piatto dell’infanzia del maestro Iginio Massari. Le stelle in gara devono affrontare un imprevisto, fronteggiando l’incursione in cucina di ingredienti e personaggi davvero impossibili. Il migliore ottiene un proficuo vantaggio all’Invention Test. Al termine, due concorrenti dovranno togliersi il grembiule: per una stella sarà l’addio definitivo alla cucina di MasterChef AllStars, mentre l’altra si misurerà al Pressure Test con i compagni sconfitti nella prova in esterna.

I cinque concorrenti in gara si affrontano in Alta Badia entrando nella cucina di un ristorante tre stelle Michelin, dove devono ricreare alcuni piatti del menù di Norbert Niederkofler, patron del ristorante Sant Hubertus. Il vincitore si qualifica per la semifinale, mentre gli altri quattro se la vedono al Pressure Test col peggiore dell’ultimo Invention Test. Il Pressure Test, sotto l’egida di Iginio Massari, è all’insegna della pasticceria: al termine della prova cinque stelle si qualificano per la semifinale, mentre un altro concorrente deve abbandonare per sempre la cucina di MasterChef AllStars.

Chi sarà eliminato dalla terza puntata di MasterChef All Stars stasera?

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post

Simone è il migliore dell'Invention Test della terza puntata di MasterChef All Stars

 
Simone con i suoi “Gnocchetti alla lavanda” risulta nuovamente il migliore: “E’ un piatto che ha il suo perché”, commenta Bruno Barbieri, mentre Iginio Massari elogia l’eleganza della portata.
 
- di #XF12

Il primo eliminato della terza puntata di MasterChef All Stars Italia è Alida

 

Michele, Ivan e Alida sono i peggiori dell’Invention Test della terza puntata di MasterChef All Stars. La “Quaglia in doppia cottura” di Michele non risalta il gusto del dragoncello, Ivan sbaglia la cottura del suo “Scorfano con albicocca”, mentre Alida propone alla giuria “F-Empire”, un piatto vegetale arricchito dall’elicriso che non soddisfa la giuria. Michele è salvo, Alida è eliminata.

 

 

 

 

 

 

 

 
- di #XF12

Alida discute con Iginio Massari a MasterChef All Stars

 
Alida propone alla giuria “F-Empire”, un piatto vegetale arricchito dall’elicriso. Iginio Massari definisce la preparazione della concorrente come “una delle peggiori che ho assaggiato qui”.
 
- di #XF12
- di #XF12

L'Invention Test di MasterChef All Stars secondo Iginio Massari

 
Ivan sbaglia completamente il suo piatto e brucia lo scorfano. Bocciato da Iginio Massari!
 
- di #XF12

L’Invention Test della terza puntata di MasterChef All Stars Italia

 
Rubina se la vede con il sapore amaro dell’incenso, Danny cucina l’assenzio, Maradona utilizza l’erba ostrica ma delude le aspettative della giuria. A soddisfare i palati di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo e Iginio Massari è in particolare Simone con i suoi “Gnocchetti alla lavanda”.
 
- di #XF12

MasterChef All Stars Italia, il giudice della terza punatat è Iginio Massari

- di #XF12

L'Invention Test di MasterChef All Stars: la terza puntata

 
- di #XF12

Simone è il migliore della Mistery Box della terza puntata di MasterChef All Stars e scopre il suo vantaggio


- di #XF12

Invention Test: le erbe aromatiche a MasterChef All Stars

 
Incenso, dragoncello, ostrica, assenzio, cedrina, elicriso e lavanda sono le erbe aromatiche che entrano nella cucina di MasterChef All Stars: i concorrenti hanno 45 minuti di tempo per preparare una portata che risalti il sapore di ognuna di queste.
 
- di #XF12

L’Invention Test della terza puntata di MasterChef All Stars Italia

 
Il tema dell’Invention Test della terza puntata di MasterChef All Stars sono le erbe aromatiche: Simone sfrutta il suo vantaggio assaggiando sette erbe aromatiche insolite e dal gusto forte ed invasivo, scegliendo quale cucinare e quale assegnare ai propri avversari. Simone userà la lavanda durante la prossima prova.
 
 
 
 
 
- di #XF12

Simone è il migliore della Mistery Box della terza puntata

 
Simone, che per questa prova ha cucinato insieme a Federico, è scelto dalla giuria come il migliore di questa manche di MasterChef All Stars e può godere di un importante vantaggio in vista dell'Invention Test.
 
 
- di #XF12

I migliori della Mistery Box della terza puntata di MasterChef All Stars

 
Simone e Federico preparano i "Casoncelli anche di mia nonna" e hannp dovuto utilizzare lo sciroppo di glucosio, un ingrediente molto difficile. E convincono la giuria.
 
 
 
- di #XF12

I migliori della Mistery Box della terza puntata di MasterChef All Stars

 
Michele e Italo realizzano i "Casoncelli di goa" utilizzando il curry, un piatto “molto interessante “secondo Antonino Cannavacciulo.
 
- di #XF12

I migliori della Mistery Box della terza puntata di MasterChef All Stars

 
Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri e Iginio Massari assaggiano il piatto di Danny e Rachida, fra i migliori della prova. La coppia di chef propone "Jasmine", un piatto realizzato con olio aromatizzato al coriandolo.
 
 
 
 
 
 
 
- di #XF12

I migliori della Mistery Box della terza puntata di MasterChef All Stars

 
- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12

Da MasterChef Italia a MasterChef All Stars

 
Riusciranno i nostri sete concorrenti a dare nuova vita al piatto dell'infanzia di iginio Massari, giudice ospite della terza puntata?
 
- di #XF12

Spettacolo: Per te