Sul palco di X Factor nella seconda puntata di Audition la concorrente di Palermo ha portato un’emozionante cover de “L’Addio” di Giuni Russo, pezzo delicato ed elegantissimo scritto da Franco Battiato. La sua esibizione, intensa e appassionata, ha commosso i giudici e in particolare Morgan e Ambra: per lei 4 sì e il pass per i Bootcamp
Così come la prima puntata di X Factor 2023 (SCOPRI LO SPECIALE), anche questa seconda di ieri giovedì 21 settembre, ci ha regalato emozioni e sorprese, storie intense, altre più vivaci e divertenti, esibizioni che non hanno convinto la giuria e performance da standing ovation come quella della giovanissima palermitana Simona Bonura e che ha conquistato pubblico e giuria.
simona fa emozionare ambra e morgan
Da bambina Simona Bonura, 18 anni, sognava di diventare qualcuno, ma era frenata dall'insicurezza che le inghiottiva la voce. "Non ho studiato canto, per me è un dono" premette la palermitana sul palco di XF2023 prima di esibirsi sulle note della cover di L'addio di Franco Battiato nella versione interpretata da Giuni Russo. Al termine della sua esibizione tutto il pubblico si alza in piedi, dedicandole un lungo applauso. Alla standing ovation della sala si uniscono le lacrime di Ambra: "Sei piccola così, ma sei alta tre metri". Per Morgan la concorrente, incredula e commossa, vive la bellezza. Sono quattro sì!
approfondimento
X Factor prima puntata, sui social è il contenuto più commentato
X Factor 2023 prosegue tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Prossima settimana ci sarà il terzo e ultimo appuntamento con le Audition, dopodiché per due settimane torneranno i Bootcamp che definiranno la cinquina di aspiranti concorrenti che si contenderanno, nelle Home Visit (19 ottobre), i tre posti a disposizione per ogni giudice per i Live Show, che prenderanno il via il 26 ottobre sempre su Sky e in streaming su NOW.