4 Hotel, Bruno Barbieri tra le cascine alle porte di Milano. Anticipazioni

TV Show sky uno

L’esperto di hôtellerie sperimenterà l’ospitalità genuina delle cascine lombarde immerse nel verde della campagna tra la Brianza e il Parco del Ticino. Appuntamento tutti i giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Milano è una città dalle mille sfaccettature: è moda, design, aperitivi, movida. Ma è anche relax e contatto con la natura. Il nuovo episodio di Bruno Barbieri - 4 Hotel (LO SPECIALE), ci porta alla scoperta di questo mondo bucolico alle porte della metropoli: durante la gara di questa settimana - produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia – l’esperto di hôtellerie sarà chiamato a giudicare quattro diverse cascine lombarde che offrono un’esperienza di ospitalità genuina tra gli animali e i prodotti agricoli a km zero, immerse nel verde della campagna e situate a poca distanza dal centro della capitale meneghina.

 

Nel video in testa all'articolo, il vincitore della scorsa puntata

Gli hotel protagonisti della gara si contenderanno il titolo puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità, mantenendo immutato il meccanismo di successo che ha reso questo show un cult.

Nel corso di questo episodio – giovedì 29 giugno alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go – Bruno ci porterà, quindi, alla scoperta di quattro cascine lombarde alle porte di Milano. 

Ecco quali sono:

20-4-hotel-umbria

approfondimento

4 Hotel, il vincitore in Umbria è il Relais Todini. L'intervista

AGRITURISMO LA CAMILLA: Virginia è una delle proprietarie, insieme alla sua famiglia, dell’Agriturismo La Camilla, un enorme complesso il cui nucleo principale è una cascina lombarda arredata in stile country – chic. Virginia si occupa principalmente dell’organizzazione di eventi, che vanno dalle convention di lavoro ai matrimoni. La posizione strategica - vicinissima a Milano - e un centro ippico di grande livello, sono i punti di forza della struttura. L’agriturismo è nato nel 2004 e nel corso degli anni ha ampliato la sua offerta, arrivando a comprendere 33 camere, un ristorante e un centro di produzione di verdura, frutta e allevamento di bestiame.

 

OASI GALBUSERA BIANCA: Gaetano è il proprietario dell’Oasi Galbusera Bianca, un borgo agricolo finemente ristrutturato nel centro della Valle del Curone. Per via del suo stile eclettico e del passato nel mondo della fotografia e della moda, Gaetano si definisce un «esploratore di bellezza» e ogni dettaglio dell’Oasi rispecchia a pieno la sua anima e il suo stile. La struttura è molto più di un semplice borgo agricolo, vuole infatti regalare ai suoi ospiti un ambiente confortevole e di charme. Ciascuna delle 12 camere - arredate con materiali di recupero – ha un proprio stile distintivo: da quella con il letto appoggiato sulla paglia a quella con il letto sospeso come una vera e propria amaca. Le stanze dell’Oasi non hanno né tv né telefono, così da permettere all’ospite di rilassarsi il più possibile ed immergersi completamente nell’atmosfera bucolica del luogo.

 

AZIENDA AGRICOLA LA BOTANICA: Gianluca è lo chef patron de La Botanica, azienda agricola immersa nel Parco delle Groane. È la quarta generazione che si prende cura dell’azienda, dopo che a metà Novecento fu acquistata dal nonno di Gianluca. Quest’ultimo si dedica con passione e amore alla propria struttura insieme alla madre, vera anima del luogo. L’azienda è stata per anni specializzata nella vendita di prodotti caseari. Negli ultimi decenni ha iniziato a dedicarsi anche alla produzione agricola di frutta, verdura, grano e all’allevamento di bestiame. Quando si arriva a La Botanica si respira la vera aria di cascina, con i suoi odori e i suoi rumori… compreso il gallo che canta alle cinque del mattino. Lo stile delle otto camere è rustico con molti elementi storici in stile coloniale e agricolo.

 

La GALIZIA: Anna è una delle titolari dell’Agriturismo La Galizia, che gestisce insieme alla sua famiglia. Anna, che lavorava come restauratrice, qualche anno fa ha deciso di abbandonare il proprio lavoro per dedicarsi completamente all’azienda di famiglia. L’agriturismo sorge nel cuore del Parco del Ticino - proprio dove vi sono i resti di un’antica necropoli – su un terreno circondato da un canale d’acqua, che lo rende una sorta di piccola isola. La struttura si dedica principalmente alle attività di agricoltura e di allevamento ed è frequentata soprattutto dai milanesi che nel weekend sono alla ricerca di relax e di un luogo in cui staccare la spina. Le 11 camere sono finemente ristrutturate e arredate in stile moderno.

22-4-hotel-malta

approfondimento

4 Hotel, a Malta vince il 66 Saint Paul’s di Pietro. L'intervista

Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati dall’esigente e severo esperto Bruno Barbieri, i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check-in, per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro dando un voto da 0 a 10 su 5 categorie: location, camera, colazione, servizi, prezzo. Voterà anche Bruno che, con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o rivoluzionare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

Anche in questa nuova tappa Barbieri valorizzerà le scelte ecosostenibili compiute dagli albergatori: laddove trovasse una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, potrebbe apporre il suo inconfondibile “sigillo green”.

 

Il viaggio di Bruno, la prossima settimana, arriverà alla tappa conclusiva tra le strutture ricettive della Carnia.

 

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo dei nuovi episodi di “Bruno Barbieri 4 Hotel” Aetherna, Zucchetti, Food for Dogs Italia.

 

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL è una produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia.

Condotto da Bruno Barbieri. Regista: Tommaso Deboni. Autori: Nicola Lorenzi, Leonardo Diana, Daniele Rossi.

 

 

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL: ogni giovedì in prima serata in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go.

000-trieste-p4-4-hotel

approfondimento

4 Hotel, il vincitore a Trieste è il Victoria Hotel Letterario

Spettacolo: Per te