4 Hotel, il vincitore a Malta è il 66 Saint Paul’s di Pietro. L'intervista

TV Show sky uno

Helena Antonelli

La quinta puntata di Bruno Barbieri 4 Hotel ha visto trionfare Pietro Vernacchia con il suo 66 Saint Paul’s, situato a La Valletta, in una delle vie più centrali della capitale – St Paul’s Street- e costruito dentro un palazzo storico del XII secolo. In attesa del prossimo appuntamento, tutti i giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibili on demand, visibile su Sky Go, ecco cosa ci ha raccontato il vincitore nell'intervista

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Dopo la tappa a Trieste, l’esperto di hôtellerie Bruno Barbieri è a Malta, l'Isola dei Cavalieri ricca di storia millenaria, templi megalitici e città fortificate. A cogliere la sfida sono stati 4 Hotel (LO SPECIALE) esclusivi e di lusso. Tra questi, ad aggiudicarsi la vittoria è Pietro Vernacchia, da tutti chiamato Piero o Peter, direttore del 66 Saint Paul’s, hotel di 18 camere costruito dentro un palazzo storico del XII secolo. Situato nella zona della Valletta, una delle vie più centrali della capitale, la struttura ha il tocco italiano che è ben visibile nella scelta dei materiali e dello stile. 
In attesa del prossimo appuntamento, tutti i giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibili on demand, visibile su Sky Go, scopri cosa ci ha raccontato. 

L'intervista
 

Come ha conquistato Bruno Barbieri?
Bruno è una persona amabilissima, capace di mettere a proprio agio chiunque, pertanto facilissimo interagire e trovare subito la giusta intesa con lui, sembrava lo conoscessi da una vita e infatti, mi sono divertito moltissimo con lui dal primo istante.

Qual è il vostro motto?
Il nostro motto è far sentire l’ospite a casa sua , lontano da casa sua, si viene da clienti e si va via da amici.

C’è stato un momento in cui avete creduto di vincere?
Tutti noi qui a 66 Saint Pauls avevamo già vinto per essere stati selezionati e per aver partecipato a 4 Hotel. Dal primo momento abbiamo pensato solo a partecipare e divertirci, onestamente non pensavamo di vincere ma soltanto di fare bella figura e mandare il giusto messaggio in Italia. La competizione poi è diventata coinvolgente e abbiamo tutti dato il massimo per ottenere il migliore risultato possibile. Soltanto dopo la votazione finale, quando ho visto che eravamo in testa, ho capito che effettivamente avevamo buone chance di vittoria. Quando sono rientrato in hotel abbiamo iniziato a festeggiare indipendentemente da quale sarebbe poi stato il risultato finale.

Qual è la vera essenza di Malta?
La vera essenza di Malta sta nel magico abbinamento tra la sua storia e il suo mare, le attrazioni culturali, storiche e archeologiche e nello stesso tempo quelle naturali regalate dalle sue tre isole che la rendono speciale e misteriosa. Difficile annoiarsi a Malta.
 

Gli albergatori in gara hanno apprezzato molto il suo 66 Saint Paul’s, può dire lo stesso degli altri hotel in gara?
Certamente, sono tutte delle strutture meravigliose, in posti splendidi, piene di storia e gestite da persone simpaticissime, qualificate e professionali. Abbiamo vinto tutti e Malta, e l'isola ne esce sicuramente con un'immagine bellissima e attraente.
 

Nella classifica parziale eravate al primo posto, i voti di Bruno hanno confermato il verdetto: qual è stata la vostra carta vincente?
Credo abbiamo mantenuto bene fino alla fine le nostre promesse, siamo sempre stati con i piedi per terra offrendo il miglior servizio possibile e la nostra semplicità è stata l’arma in più forte.
 

Il servizio più apprezzato dai vostri clienti.
Il rapporto diretto con il personale e la nostra familiarità.
 

Cosa porta a casa di questa esperienza?
Nessuno di noi aveva avuto esperienze davanti alle telecamere e troupe televisive prima, per cui sicuramente abbiamo vissuto dei momenti nuovi, speciali, indimenticabili e costruito nuovi rapporti di amicizia con gli altri albergatori. Portiamo a casa un senso di responsabilità nei confronti dei nostri ospiti ancora più grande da oggi.

000-trieste-p4-4-hotel

approfondimento

4 Hotel, il vincitore a Trieste è il Victoria Hotel Letterario

Spettacolo: Per te