Cucine da Incubo, chef Cannavacciuolo in missione a Siena

TV Show sky uno
cucine-da-incubo

Domenica 30 aprile, in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now, una nuova puntata dello show con lo chef napoletano. Stavolta alle prese col ristorante Gimmy Giò, a Colle Val d'Elsa. Sempre disponibile on demand

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Arriva dal cuore della Toscana una nuova richiesta di aiuto per Antonino Cannavacciuolo: il nuovo episodio di Cucine da incubodomenica 30 aprile in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, è nel ristorante Gimmy Giò di Colle Val D’Elsa, in provincia di Siena.

Il locale ha una gestione storica, lo stesso staff è al lavoro da più di venti anni e di fatto ormai è diventata una famiglia: i proprietari sono Michele e sua moglie Emanuela e ai fornelli ci sono le due cuoche storiche Silvana e Maria, coadiuvate da Rosa, new entry del gruppo. Tutto il locale ha un sapore ormai datato, dall’arredamento al menù, e ciò inevitabilmente si ripercuote sulla sua reputazione nella clientela, che ormai vede il Gimmy Giò come un posto “demodé” e incapace di proporre novità. La situazione non positiva del ristorante si riflette anche sui rapporti all’interno dei membri dello staff, che col passare del tempo si sono logorati: Michele è diventato sempre più ansioso, le cuoche sono stanche e prive di entusiasmo, tra proprietari e dipendenti gli scontri sono spesso accesi e frontali.

Nel nuovo episodio dello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy - domenica 30 aprile alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go - Antonino metterà tutto il suo bagaglio di conoscenze e competenze al servizio del Gimmy Giò, chiamato ancora una volta a una duplice operazione: far ritrovare grinta ed entusiasmo ai componenti dello staff del Gimmy Giò e “svecchiare” tutto il locale, due obiettivi da portare avanti in parallelo perché totalmente legati e cruciali per le sorti del ristorante. Chef Cannavacciuolo proverà in prima persona il menù tipico offerto dal ristorante e valuterà cibo e servizio, osserverà poi lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, darà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menù. Il locale sarà poi sottoposto a un make over totale in tempi record che gli darà un nuovo aspetto rendendolo più accogliente e funzionale, finalmente a misura di cliente.

Dopo questi interventi, lo staff sarà poi pronto a ricominciare: con la passione per la ripartenza e la forza dei consigli ricevuti dallo Chef, ma anche con la fondamentale consapevolezza degli errori passati, tutte i lavoratori in sala e cucina potranno tornare al lavoro, riaprendo le porte alla clientela.

00-cucine-da-incubo-p3

vedi anche

Cucine da Incubo 2023, cos'è successo nella terza puntata "Al Veliero"

LA “CUCINA DA INCUBO” DELL’EPISODIO 5: GIMMY GIÒ (COLLE VAL D’ELSA, SIENA)

Il ristorante Gimmy Giò si trova, da 33 anni, in una delle vie caratteristiche di Colle di Val d’Elsa e ormai risente del tempo che passa. Il locale nasce come pizzeria al taglio, aperto dall’attutale titolare Michele e da suo fratello Giovanni (da qui il nome Gimmy, unione delle rispettive iniziali): era un locale per giovani, senza troppe pretese. Dieci anni dopo viene rilevato da Michele che ne fa un vero e proprio ristorante, ma in realtà poco cambia, compreso il nome. Anche lo staff, tutto al femminile, è da sempre lo stesso: in sala c’è la moglie di Michele, Emanuela, in cucina le due storiche cuoche Maria e Silvana, aiutate da Rosa. Lo staff oggi però palesa stanchezza e rassegnazione, e non mancano i malumori: unico che sembra non rendersi conto dei problemi, orgoglioso com’è del suo ristorante, è Michele. E, proprio a lui vengono imputate non poche colpe, tra cui le scelte sul menu (con alcuni piatti dagli accostamenti improbabili) e il suo voler avere sempre il controllo su tutto e tutti. Michele ha bisogno che qualcuno lo aiuti a prendere consapevolezza dei reali problemi del ristorante e a uscire da questa impasse.

07-cucine-da-incubo-p2

vedi anche

Cucine da Incubo 2023, la seconda puntata a Casa Brunori

A seguire, nei successivi appuntamenti di “Cucine da incubo”, Antonino Cannavacciuolo sarà impegnato in altre missioni impossibili a Bogliasco (Genova) e Porto Cesareo (Lecce).

Il programma è l’adattamento italiano del famosissimo format internazionale Kitchen Nightmares, format creato da Optomen Television Ltd e licenziato da All3Media International Limited.

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo dei nuovi episodi di Cucine da incubo: Leroy Merlin, Verisure – Sistemi d’allarme, Olio Sagra, Lollo Caffè, Gottardo spa, Workline, Agnelli pentole.

00-cucine-da-incubo-p1

vedi anche

Cucine da Incubo 2023, cos'è successo nella prima puntata. FOTO

Spettacolo: Per te