Cucine da incubo, Antonino Cannavacciuolo in missione a Grottaferrata. Anticipazioni

TV Show sky uno

È “Casa Brunori”, nepiccolo centro non lontano da Roma, la sede della nuova “mission impossible” di Antonino Cannavacciuolo. L'appuntamento è tutte le domeniche in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

La sede della nuova “mission impossible” di Antonino Cannavacciuolo, è Grottaferrata, piccolo centro non lontano da Roma,  (L'INTERVISTA), nell’episodio di Cucine da incubo atteso domenica 9 aprile in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW. Nel paese che sorge sulle pendici dei Colli Albani Cannavacciuolo – amatissimo e acclamato Chef da 7 Stelle Michelin in totale (di cui tre per il suo ristorante Villa Crespi) e dalle grandi capacità imprenditoriali – affronterà la nuova avventura da incubo con “Casa Brunori”, ristorante storico della città ma da qualche tempo in crisi. 

le anticipazioni di puntata

Anche qui Antonino porterà tutta la sua esperienza da Chef e da imprenditore: infatti, in ogni episodio dello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy - ogni domenica alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go mette il suo expertise, il suo bagaglio di conoscenze e competenze, al servizio di ristoratori nelle cui cucine e nelle cui sale regnano liti, improvvisazione e cattiva gestione, tanto da portare le strutture a un passo dalla chiusura. Ristoranti di tutta Italia con un servizio, uno stile e una qualità del cibo che vengono giudicati deludenti dai clienti insoddisfatti e che per questo, sopraffatti da incuria o indolenza, sembrano destinati a cessare le proprie attività.

 

Anche a “Casa Brunori” Chef Cannavacciuolo proverà in prima persona il menù e valuterà cibo e servizio, osserverà poi lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, darà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menù. Il locale sarà sottoposto a un make over totale, una ristrutturazione completa da compiere in tempi record, che darà un nuovo aspetto alla location per renderla più accogliente e funzionale, creando un’atmosfera diversa rispetto a quella del passato, finalmente a misura di cliente.

 

Dopo questi interventi, lo staff sarà poi pronto a ricominciare: con la passione per la ripartenza e la forza dei consigli ricevuti dallo Chef, ma anche con la fondamentale consapevolezza degli errori passati, tutte i lavoratori in sala e cucina potranno tornare al lavoro, riaprendo le porte alla clientela.

00-cucine-incubo

approfondimento

Cucine da incubo, ripartono le missioni impossibili di Cannavacciuolo

LA “CUCINA DA INCUBO” DELL’EPISODIO 2

“Casa Brunori” è un ristorante storico di Grottaferrata, da sempre di proprietà della famiglia Brunori e, dal 1977, gestito dal figlio Bruno che, nel tempo, è diventato uno dei personaggi più conosciuti del panorama ristorativo della Capitale: non solo per i suoi piatti ma anche per il suo modo di fare, tipico dell’oste romano sempre con la battuta pronta e la risata facile. Bruno ha servito moltissimi personaggi famosi, del mondo della politica, dello spettacolo e dell’imprenditoria. Ma questa fama lo ha portato a trascurare sempre più il ristorante, preferendo gli inviti agli eventi rispetto alla routine quotidiana fatta di aperture regolari e menù ben definiti.  A farne le spese non è stata solo la struttura ma anche lo staff - composto da Fiammetta e Nadia, in cucina, e Carlos e Sonia, in sala - lasciato a se stesso e senza una linea guida da seguire. Oggi Bruno vuole riprendere in mano le redini di “Casa Brunori”, ma per riuscire a trovare il modo giusto per farlo ha bisogno dell’aiuto di Chef Cannavacciuolo.

 

A seguire, nei successivi appuntamenti di “Cucine da incubo”, Antonino Cannavacciuolo sarà impegnato in altre missioni impossibili a Misilmeri (Palermo), Cologno Monzese (Milano), Colle Val d’Elsa (Siena), Bogliasco (Genova), Porto Cesareo (Lecce).

 

Il programma è l’adattamento italiano del famosissimo format internazionale Kitchen Nightmares, format creato da Optomen Television Ltd e licenziato da All3Media International Limited.

 

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo dei nuovi episodi di Cucine da incubo: Leroy Merlin, Verisure – Sistemi d’allarme, Olio Sagra, Lollo Caffè, Gottardo spa, Workline, Agnelli pentole.

 

 

SOCIAL

Hashtag ufficiale #CucinedaIncubo

Instagram @CucinedaIncubo | @skyitalia | @nowtvit

Facebook @cucinedaincubo.official | @skyitalia | @NOWTVIt

Twitter @CucinedaIncubo | @SkyItalia | @NOWTV_It

TikTok @cucinedaincubo | @SkyItalia | @now_ita

YouTube @CucineDaIncubo | @SkyItalia

 

00-cucine-da-incubo-p1

approfondimento

Cucine da Incubo 2023, cos'è successo nella prima puntata. FOTO

Spettacolo: Per te