Live X Factor, il mash up rock dei Santi Francesi infiamma il palco di XF22. VIDEO

TV Show sky uno
@ Virginia Bettoja

Con il loro timbro inconfondibile, il duo del Roster di Rkomi si è esibito con una performance un po' diversa dal loro solito, e a suon di rock, con un mashup dei brani Heavy Cross e Standing in The Way Of Control firmati Gossip, hanno infiammato il palco del primo Live di XF2022

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

X Factor 2022 (LA DIRETTA DEL TERZO LIVE) è finalmente partito con i primi attesissimi Live Show di questa edizione. Ieri, la serata già intensissima, è cominciata con musica pop ad alto volume, scenografia con vorticosi mix di colori, ballerini energici ma soprattutto Francesca Michielin, Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi in grandissima forma, e i 12 talenti in gara sono rimasti 11. La prima eliminazione del programma ha visto Matteo Siffredi (nella squadra di Ambra), uscire di scena. Oltre alle emozionanti esibizioni che ci hanno regalato i due super ospiti, Elisa e Dardust (VIDEO), a coinvolgere il pubblico è stata l'energia rock dei Santi Francesi del Roster di Rkomi. 

 

la migliore produzione di tutta la puntata, parola di fedez

A seguito dell'esibizione di Matteo Siffredi (il primo eliminato dello show), nel corso della seconda manche della serata, arriva travolgente il cinismo di Alessandro e Mario che si colora sulle note del mashup di due brani di Gossip, "Heavy Cross" e "Standing Way of control". Sperimentazione ardita e follia creativa, gli ingredienti del duo in squadra con Rkomi. La performance di Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico), piace all'intera giuria. Per Fedez, la loro, è "la migliore produzione di tutta la puntata”.  Come dargli torto?

 

 

approfondimento

X Factor, Elisa presenta An Intimate Night sul palco del primo Live

chi sono i santi francesi

I due artisti rispondono ai nomi di Alessandro De Santis e Mario Francese, e la loro musica, a tratti scanzonata, offre una visione del mondo in cui la realtà è filtrata da un cinismo colorato, con uno sguardo in perenne oscillazione tra lo slancio vitale collettivo e la necessità di autoisolamento. Il tutto con un’enfasi che accomuna i ventenni di oggi ad alcuni grandi poeti del passato. Nel 2019 pubblicano il loro primo fortunato album “Tutti Manifesti” e proseguono la loro carriera musicale esibendosi su tantissimi palchi italiani, facendo conoscere al pubblico la loro inedita proposta artistica. Raccolgono successi e interesse nel panorama degli artisti emergenti e nel 2022, il loro singolo “Giovani Favolosi” viene inserito nella soundtrack della terza stagione di “Summertime”. 

approfondimento

TrisFactor, il fanta X Factor per giocare con i concorrenti ai Live

ASCOLTA IL PODCAST

Spettacolo: Per te