TrisFactor, il fanta X Factor per giocare con i concorrenti ai Live

TV Show sky uno

Indovinare tutte le mosse dei protagonisti di X Factor 2022 nei Live Show, fare Tris e dominare la classifica condivisa con amici, parenti e gruppi di ascolto: con  il “fantasy game” ideato dal team del celeberrimo FantaSanremo,  grazie al supporto di Škoda, in collaborazione con il team di Wonka Talent, il marketing di Sky, il team Brand Solutions di Sky Media e il dipartimento Branded di Fremantle

X Factor 2022, segui con noi la prima puntata di Live. DIRETTA

 

Se la conduttrice Francesca Michielin si scatenasse a passo di danza sul tavolo di Ambra, Dargen, Fedez e Rkomi, o se uno dei quattro giudici di X Factor 2022 (LO SPECIALE) stroncasse l’esibizione di un concorrente con la frase “Non mi sei arrivato”, uno spettatore potrebbe scalare la classifica di TrisFactor, il “fantasy game” ideato dal team del celeberrimo FantaSanremo,  grazie al supporto di Škoda, in collaborazione con il team di Wonka Talent, il marketing di Sky, il team Brand Solutions di Sky Media e il dipartimento Branded di Fremantle. I Live Show della competizione musicale diventano infatti interattivi: ogni settimana, entro un’ora dall’inizio della puntata, un giocatore potrà compilare le nove caselle di una schedina con alcuni tra i più di cento accadimenti che potranno avvenire in onda, cercando di indovinare tutte le mosse dei protagonisti del talent e di raggiungere l’obiettivo del gioco, fare Tris.

 

Qui il link diretto al gioco

IL TRISFACTOR

Il gioco si ispira al tradizionale “tris”, dove ogni giocatore, per vincere, deve allineare il segno “X” o “O” in tre caselle consecutive in senso orizzontale, verticale o obliquo. Nel TrisFactor il giocatore dovrà invece abbinare un personaggio del cast del programma (a scelta tra concorrenti, giudici e conduttrice, alla quale sarà automaticamente abbinata la casella centrale) a un evento del Live Show, tra quelli già predefiniti in un apposito elenco che va dalla standing ovation al rischio eliminazione. Ogni casella indovinata sarà contrassegnata con una “X” e ogni Tris varrà un punteggio: 10 punti per ogni Tris in senso orizzontale, verticale o obliquo, 50 punti per due Tris in senso obliquo (senza altri Tris orizzontali o verticali) e ben 100 punti per tutte e nove le caselle indovinate. Se in una casella indovinata sarà presente un evento Škoda saranno assegnati altri 5 punti, indipendentemente dalla composizione dei Tris. Dal primo Live del 27 ottobre alla finalissima dell’8 dicembre gli spettatori si sfideranno, e chi totalizzerà il maggior numero di punti dominerà la classifica generale condivisa con amici, colleghi, influencers e gruppi d’ascolto. In caso di parità la posizione in classifica sarà determinata in base al numero di caselle totali indovinate, comprese quelle che non servono a formare un Tris.

© Virginia Bettoja

approfondimento

X Factor 2022, iniziano i Live: ospiti e anticipazioni

COME PARTECIPARE

Per partecipare al gioco, che potrà essere iniziato in ogni momento del programma grazie alla creazione settimanale di una nuova schedina, occorrerà accedere al sito o all’app di X Factor o, in alternativa, utilizzare il QR Code che apparirà in onda durante i Live Show. Al termine della compilazione della griglia con i possibili eventi della serata sarà poi possibile scaricare un template da condividere sui social per sfidare i propri amici. Verranno infine dati aggiornamenti su social sulle classifiche/highlight.

00-x-factor-squadre-ph-Virginia-Bettoja

approfondimento

X Factor 2022, i 12 concorrenti che andranno ai Live. FOTO

Spettacolo: Per te