X Factor 2022, primo live: cos'è successo ieri sera. VIDEO

Spettacolo sky uno

Floriana Ferrando

© Virginia Bettoja

Francesca Michielin ha dato il via alla fase più attesa dello show Sky Original prodotto da Fremantle. I giudici Ambra, Dargen, Fedez e Rkomi si sono affrontati sul palco del Teatro Repower di Milano con i loro talenti e il primo eliminato della serata è Matteo Siffredi che perde al tilt con Lucrezia (entrambi, della stessa squadra di Ambra)

 

1 nuovo post
 

Il primo eliminato di X Factor 2022 (LO SPECIALEè Matteo Siffredi, sconfitto al TILT da Lucrezia. Il Roster di Ambra perde il suo primo cantante. 


Dodici concorrenti (I 12 concorrenti che andranno ai Live. FOTOsi sono sfidati in due manche di gara da sei esibizioni l'una, proponendo cover di brani di artisti popolarissimi della scena musicale italiana e internazionale.


Nel corso della prima manche si sono esibiti gli Omini e DADA' del Roster di Fedez, Iako guidato da Rkomi, i Disco Club Paradiso e Matteo Orsi del Roster di Dargen e Lucrezia, capitanata da Ambra. Lucrezia è stata la meno votata dal pubblico.

Protagonisti della seconda manche Linda (Fedez), Matteo Siffredi e Tropea (Ambra), Santi Francesi e Joélle (Rkomi), Beatrice Quinta (Dargen). Matteo Siffredi è stato il meno votato e ha affrontato il ballottaggio contro Lucrezia: i due concorrenti si sono sfidati a colpi di cavalli di battaglia e la giovane ha avuto la meglio. 


Ospiti del primo Live Elisa, che ha presentato in anteprima un piccolo assaggio di quello che, dal 1 dicembre, sarà il suo nuovo spettacolo live dal titolo “An Intimate Night”, la tournée nei teatri con nuovi arrangiamenti, pensati per la magica atmosfera natalizia con una formazione speciale composta da chitarra, pianoforte e quintetto d'archi. 


Sul palco anche Dardust con un medley inedito estratto da “Duality” (L'INTERVISTA), il suo nuovo lavoro in uscita il 28 ottobre. 


Appuntamento ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go.

- di #XF12

Il percorso di Matteo Siffredi e l'addio al sogno di arrivare in finale

X Factor 2022, primo Live: chi è stato eliminato ieri sera. VIDEO

Leggi su Sky TG24 l'articolo X Factor 2022, primo Live: chi è stato eliminato ieri sera. VIDEO

- di Redazione Sky Tg24

Verso il secondo Live di X Factor 2022

Appuntamento ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go.
- di #XF12

X Factor 2022, primo Live: eliminato Matteo Siffredi

Matteo Siffredi deve abbandonare il sogno di diventare il prossimo vincitore di X Factor Italia. 

Prosegue la gara per Lucrezia.

- di #XF12

X Factor 2022, primo Live: si va al TILT

I giudici sono chiamati a scegliere chi eliminare e Ambra, che vede due dei suoi a rischio eliminazione, spera nel tilt. 
La palla passa al pubblico, chiamato nuovamente a votare. 
- di #XF12

X Factor 2022: riguarda l'esibizione di Elisa, ospite del primo Live Show VIDEO


Elisa è il primo grande ospite dell’edizione 2022 di X Factor Italia e si presenta sul palco in una veste inedita.

- di #XF12

X Factor 2022, primo Live: l'ultimo scontro

Lucrezia e Matteo Siffredi si esibiscono con i loro cavalli di battaglia, giocandosi l'ultima possibilità di rimanere all'interno dello show. 
Ambra stasera perderà un concorrente del suo Roster.
- di #XF12

X Factor 2022, primo Live: Lucrezia e Matteo Siffredi a rischio eliminazione

Lucrezia, la meno votata della prima manche di gara di stasera, affronterà Matteo Siffredi, ultimo classificato della seconda manche. Sfida interna al Roster di Ambra. 

 

Prosegue il viaggio all’interno di X Factor Italia per i Santi Francesi e Joélle del Roster di Rkomi, Beatrice Quinta del Roster di Dargen, i Tropea del Roster di Ambra, Linda del Roster di Fedez.

- di #XF12

Dardust ora ospite al primo Live di X Factor 2022

In anteprima dal vivo, l'artista propone un medley inedito estratto da “Duality”, il suo nuovo lavoro in uscita il 28 ottobre, un doppio album in cui, per la prima volta, scinde i suoi due regni in due esperienze parallele e allo stesso tempo convergenti.

- di #XF12

X Factor 2022: rivedi l’esibizione di DADA’ al primo Live VIDEO


DADA': la quota sperimentale di Fedez ai Live di X Factor.

- di #XF12

X Factor 2022, primo Live: i Tropea cantano il Blasco

Ambra mette alla prova la band del suo ROster che in occasione del primo Live si misura con un brano del 1980, "Asilo Repubblic" di Vasco Rossi.

Rkomi è entusiasta: “Non me l’aspettavo, mi avete gasato di brutto”. Fedez concorda: “E’ una bella rivisitazione, funziona”. I complimenti arrivano anche da Dargen D’Amico. 

- di #XF12

X Factor 2022: rivedi l’esibizione di Matteo Orsi al primo Live VIDEO


Matteo Orsi dalla sua cameretta ai Live di X Factor 2022.

- di #XF12

Joélle canta Avril Lavigne

La giovane cantante del Roster di Rkomi propone una versione delicata della hit di Avril Lavigne, "I'm with you".

Per Fedez è un sì: “Hai cantato bene e quando ti sei lasciata andare hai spaccato”.

“Il brano porta facilmente all’imitazione, ma tu c’eri dentro in diversi momenti”, aggiunge Ambra. 

- di #XF12

X Factor 2022: rivedi l’esibizione di Lucrezia al primo Live VIDEO


Il talento della giovane cantante del Roster di Ambra torna sul palco dello show.

- di #XF12

X Factor 2022, primo Live: la performer Beatrice Quinta

Un’esplosiva Beatrice Quinta fa ballare l’intero Teatro Repower con la sua versione cantata e ballata di "Believe" di Cher.

"Credo tu abbia molte cose da dire e da smuovere su questo palco, ma trovo che questo brano ti abbia un po’ nascosta”, dice Rkomi. Fedez invece è annoiato: “Ho trovato un’esibizione un po’ monotona”.

- di #XF12

Rkomi e il mashup dei Santi Francesi

Il cinismo di Alessandro e Mario si colora sulle note di un mashup di due brani di Gossip, "Heavy Cross" e "Standing Way of control".

Sperimentazione, fantasia, follia creativa: i Santi francesi per Rkomi sono tutto questo. 

 

La performance piace all'intera giuria. Fedez si complimenta per la produzione: “La migliore di tutta la puntata”.

- di #XF12

X Factor 2022, seconda manche del primo Live: apre Matteo Siffredi

Una voce potente in grado di interpretare brani del calibro di "Ancora ancora ancora" di Mina: con queste parole Ambra presenta Matteo Siffredi, che si esibisce avvolto in una nuvola di fumo rosso, attorniato da ballerini. 

 

"Voglio che questi ragazzi facciano sentire se stessi e tu sei uno di quelli che in questo riesce meglio”, dice Rkomi. Fedez non è del tutto convinto, mentre Dargen si complimenta: “Non è un brano facile, tu rischi tanto, ma in questo caso ci hai scaldati tutti”.

- di #XF12

X Factor 2022: rivedi l’esibizione di iako al primo Live VIDEO


iako conquista il palco dei Live con una cover di Califano.

- di #XF12

Linda porta Rino Gaetano a X Factor Italia

 

Fedez per la concorrente della sua squadra sceglie il brano "Escluso il Cane" di Rino Gaetano. Linda si esibisce al pianoforte e conquista applausi.

 

“Hai preso uno dei brani più difficili di Rino Gaetano e sei riuscita a farlo in una versione rispettosa ma innovativa, a soli 19 anni. Complimenti", commenta Dargen. Ambra rimane persino senza parole, Rkomi non ha dubbi: “L’hai interpretato da paura". 

- di #XF12

X Factor 2022, primo Live: Lucrezia al ballottaggio

 

Superano la manche Matteo Orsi e i Disco Club Paradiso del Roster di Dargen, gli Omini e DADA’ del Roster di Fedez, Iako del roster di Rkomi

 

Lucrezia del Roster di Ambra è la meno votata e andrà al ballottaggio, rischiando l'eliminazione.

- di #XF12

Spettacolo: Per te