X Factor 2022, primo live: cos'è successo ieri sera. VIDEO

Spettacolo sky uno

Floriana Ferrando

© Virginia Bettoja

Francesca Michielin ha dato il via alla fase più attesa dello show Sky Original prodotto da Fremantle. I giudici Ambra, Dargen, Fedez e Rkomi si sono affrontati sul palco del Teatro Repower di Milano con i loro talenti e il primo eliminato della serata è Matteo Siffredi che perde al tilt con Lucrezia (entrambi, della stessa squadra di Ambra)

 

1 nuovo post

X Factor 2022: rivedi l’esibizione degli Omini al primo Live VIDEO


Gli OMINI rompono il ghiaccio con una cover dei Ramones.

- di #XF12

Elisa ora ospite al primo Live di X Factor 2022

L'artista propone una performance suggestiva, accompagnata da pianoforte e violini.
- di #XF12

X Factor 2022: rivedi l’opening con Francesca Michielin VIDEO


Francesca Michielin canta al primo Live e duetta con Fedez.

- di #XF12

X Factor 2022, primo Live: DADA', la quota sperimentale di Fedez

La musica napoletana incontra la musica sudamericana: la cantante del Roster di Fedez presenta un mashup tra "Caravan Petrol" di Renato Carosone e "Pua" di Dengue, Dengue, Dengue.

 

Dargen D’Amico incoraggia la concorrente a fare di più, complimentandosi. Ambra Angiolini definisce la performance "interessante" e anche Fedez si dice molto soddisfatto.

- di #XF12

Dargen e il cantautore Matteo Orsi

 

Il giudice assegna al cantautore romano un brano di nicchia, "Il posto più freddo" de I cani. Timido e introverso, Matteo Orsi riesce a porre tutta la sua emotività al servizio della canzone.

Ambra è stata conquistata: “Lui è un ragazzo ad alto tasso di emotività. Lo ascolti, chiudi gli occhi e vai via con lui”. Rkomi, invece, ammette di aspettarsi di più da un concorrente di questo calibro: “Mi sembra che stai facendo qualcosa che hai già fatto. Bellissimo, però vorrei vedere altro”. Fedez, invece, coglie l’emotività del brano e del suo interprete.

- di #XF12

X Factor 2022: canta Lucrezia, la “ninja bionda” di Ambra

Classe ‘96, Lucrezia riempie la scena con solamente la sua voce e un pianoforte. Per l’esibizione del primo Live Ambra le ha assegnato un brano iconico, "Can't take my eys off you" di Frankie Valli.

 

Rkomi è soddisfatto: “Mi sei piaciuta molto. Filava tutto liscio, mi hai emozionato”.

 

Fedez non è d’accordo e critica l’assegnazione di Ambra, nonché la scenografia minimal scelta dal giudice, criticata anche da Dargen.

- di #XF12

La prima volta dei Disco Club Paradiso in inglese

 

Grande prova per la band bolognese del Roster di Dargen D’Amico che esordisce ai Live con un brano in lingua inglese. Ridisegnano del tutto il sound della famosissima "Stand by me" di Ben E. King, riuscendo a far ballare tutto il Teatro Repower di Milano. Con tanto di corpo di ballo e coloratissima scenografia. 

 

“Loro fanno un nuovo genere impossibile da catalogare, fanno pure una ‘caciara’ sana…”, commenta Ambra che non ha ancora le idee chiare sulla band. 

 

A Rkomi la performance non è piaciuta, mentre Fedez dice: “E’ indubbio che sapete stare sul palco. E’ una bella esibizione, seppur non indimenticabile”. 

- di #XF12

X Factor 2022, i colori di Iako ai Live

 

Delicata, essenziale, intensa. E’ la versione di "Un'estate fa" di Franco Califano proposta da iako del Roster di Rkomi. 

 

Il giovane artista aveva già dimostrato di saperci fare con i successi italiani senza tempo alle Audizioni con “Il mondo” di Jimmy Fontana e alle Last Call con “In alto mare” di Loredana Bertè. 

 

"Complimenti. Tu le sfiori le note, hai una delicatezza innata”, commenta Fedez. Ambra concorda: “Rappresenti un mondo”. 

- di #XF12

X Factor 2022, Fedez: "Avete spaccato"

La competizione si apre in grande stile con la performance degli Omini sulle note dei Ramones. La giuria è soddisfatta.

“Questi ragazzi il freno a mano non l’hanno mai tirato. C’è del gran rock, ci sono anche delle gran pettinature all’inglese…”, scherza soddisfatto Dargen D’Amico.

Ambra e Rkomi si dichiarano fan della band e dispensano complimenti: “Tutto bello, stupendo”. 

- di #XF12

Fedez e il primo Live degli Omini

 

Sono solamente in tre, ma sanno riempire il palco a dovere. Julian, Zack e Mattia fanno parte del Roster di Fedez e stasera cantano uno dei successi più celebri dei Ramones, "Blitzkrieg Bop".

 

Il giudice prima dell’esibizione suggerisce: “Provate ad ascoltarli con gli occhi chiusi e per un attimo vi dimenticherete che ad esibirsi sono dei ragazzi di 18 anni”. 

- di #XF12

X Factor 2022, due manche di gara per il primo Live

 

I 12 concorrenti si sfideranno stasera in due manche di gara da sei esibizioni ciascuna.

I due artisti meno votati andranno al ballottaggio, giocandosi il tutto e per tutto con il loro cavallo di battaglia.

Sarà la giuria a decidere che eliminare. 

- di #XF12

L'opening del primo Live di X Factor 2022

Francesca Michielin balla e canta al Teatro Repower di Milano. 
La conduttrice introduce i dodici concorrenti che si contenderanno nel corso dei Live un post in finale. 
La finalissima di X Factor 2022 è prevista giovedì 8 dicembre.
- di #XF12

Francesca Michielin apre lo show di X Factor

Un set tutto luci ed energia quello che apre il primo Live di questa edizione di X Factor Italia. Protagonista la conduttrice Francesca Michielin che si esibisce, basso alla mano, con un medley di successi internazionali nel suo abito luccicante, fino a duettare con Fedez su un celebre brano dei Blink 182.
Ritornello dopo ritornello, fanno il loro ingresso i giudici con Ambra Angiolini che si cimenta in una coreografia graffiante. 
- di #XF12

Il primo Live di X Factor 2022 inizia adesso

Le emozioni e le aspettative dei concorrenti in gara sono le grandi protagoniste di questo inizio puntata. 
- di #XF12

X Factor Italia, ecco come votare

La conduttrice Francesca Michielin ricorda le modalità di voto per il pubblico chiamato ad esprimersi sulle esibizioni di stasera al primo Live di X Factor 2022.
- di #XF12

Elisa ospite stasera a X Factor

Le precedenti edizioni dello show hanno abituato il pubblico ad ospiti d'eccezione italiani e internazionali. Stasera si parte con una delle voci più amate del panorama musicale italiano, Elisa.
L'artista presenterà un set esclusivo per presentare in anteprima un piccolo assaggio di quello che, dal 1 dicembre, sarà il suo nuovo spettacolo live dal titolo “An Intimate Night”: la tournée nei teatri con nuovi arrangiamenti, pensati per la magica atmosfera natalizia con una formazione speciale composta da chitarra, pianoforte e quintetto d'archi. 
- di #XF12

Dardust al primo Live di x Factor 2022

Dardust, vecchia consocenza di X Factor Italia, in anteprima dal vivo, proporrà un medley inedito estratto da “Duality”, il suo nuovo lavoro in uscita il 28 ottobre, un doppio album in cui, per la prima volta, scinde i suoi due regni in due esperienze parallele e allo stesso tempo convergenti. Dardust è il pianista italiano tra i più ascoltati al mondo e pioniere della musica classica alternativa e nel 2023 tornerà dal vivo con un tour in Italia e in Europa.

- di #XF12

Le anticipazioni del primo Live di X Factor 2022 VIDEO


Mancano pochi minuti all’inizio della prima puntata live dello show.
La giuria, quest’anno composta da quattro elementi, e i concorrenti sono caldi.
Non resta che attendere la conduttrice Francesca Michielin che darà il via alla gara.

- di #XF12

Rkomi porta ai Live di X Factor Italia I SANTI FRANCESI 

Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico) propongono attraverso la musica una visione del mondo in cui la realtà è filtrata da un “cinismo colorato”, con uno sguardo in perenne oscillazione tra lo slancio vitale collettivo e la necessità di autoisolamento.

Nel 2019 pubblicano il loro primo fortunato album “Tutti Manifesti” e proseguono la loro carriera musicale esibendosi su tantissimi palchi italiani.

- di #XF12

X Factor 2022: Beatrice Quinta nel Roster di Dargen

Beatrice Maria Visconti, in arte Beatrice Quinta, è una giovane cantautrice siciliana, nata a Palermo nel 1999.

Ama le coreografie e tutto ciò che rientra nella definizione di trasformismo ed evoluzione.

Scrive e canta le sue canzoni, ma collabora anche come autrice con altri artisti e scrive top line per diversi dj in tutta Europa.

- di #XF12

Spettacolo: Per te