X Factor 2022, l'ultimo appuntamento con le Audition

TV Show sky uno

Si decide tutto in una sera per gli ultimi concorrenti che si esibiranno davanti al tavolo della giuria con Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi.  Ad accompagnare gli artisti in questo viaggio ci sarà Francesca Michielin che, nel backstage, raccoglierà i commenti a caldo prima e dopo le loro performance

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Dopo i colpi di scena della scorsa puntata, nell’episodio di giovedì 29 settembre su Sky e in streaming su NOW è il momento, per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, di scoprire chi saranno gli ultimi concorrenti a presentarsi sul palco di X Factor (GUARDA LO SPECIALE) e, per i quattro giudici, di emanare gli ultimi verdetti delle Audition. Ad accompagnare gli artisti in questo viaggio ci sarà Francesca Michielin che, nel backstage, raccoglierà i commenti a caldo prima e dopo le loro performance. Anche in questa terza puntata, sul palco dell’Allianz Cloud di Milano arriveranno una grande varietà di generi e tanti artisti che proporranno brani inediti.

Una volta terminata la lunga carrellata di artisti sul palco, i concorrenti che non hanno convinto appieno i giudici avranno a disposizione un’ultima chance per farsi conoscere: affronteranno le Room Audition, uno step nel quale potranno riesibirsi davanti al tavolo della giuria di #XF2022 al completo. Solo i migliori conquisteranno l’accesso ai Bootcamp, per i quali ciascun giudice avrà con sé un roster di 12 cantanti. La prossima settimana è in programma la prima delle due puntate dei Bootcamp; a seguire, il 20 ottobre, andranno in scena le Last Call, quest’anno con un meccanismo inedito, nelle quali, per la prima volta nella storia di X Factor, sarà presente il pubblico. Sarà questo lo step decisivo per la formazione delle quattro squadre da tre concorrenti ciascuna che poi si affronteranno durante i Live Show, attesi da giovedì 27 ottobre.

00-Tigri-Da-Soggiorno-Ph-Virginia-Bettoja

approfondimento

X Factor 2022, le Audizioni: cos'è successo nella prima puntata. FOTO

L’appuntamento, dunque, per la terza puntata di X Factor 2022 è fissato per giovedì 29 settembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. X Factor 2022 è in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì in prima serata. Il programma è stato realizzato nel pieno rispetto della normativa relativa alle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e delle direttive previste dal Protocollo condiviso per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo del 07/07/2020. Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle ha portato a bordo di X Factor 2022: HYPE, ŠKODA Italia, Durex, Cult, Sky Glass, Astra Make-Up, Mabina Gioielli, Repower, Acqua Lete, Allianz, HARIBO Frizzi, Alpro, Dondi Salotti, OPI, WELLA PROFESSIONALS. RTL 102.5 è la radio di X Factor. Spotify è Official Music Streaming Partner. Vanity Fair Italia è Stories Partner. Noisey è Editorial Partner. TikTok è Official Entertainment Partner. X Factor è un programma a cura di Eliana Guerra. Supervisore di produzione: Barnaby Boccoli. Produttore esecutivo: Paolo Scarabaci. Produttore creativo: Francesca Pietrogrande. Autori: Lorenzo Campagnari, Chiara Guerra, Paolo Biamonte, Giacomo Carrera, Paola Costa, Paolo Gioia, Vincenzo Maiorana. Direzione Musicale: Antonio Filippelli. Regia: Luigi Antonini. Fotografia: Ivan Pierri. Scenografia: Luigi Maresca.

X FACTOR 2022: ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. In chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, ogni mercoledì in prima serata.

michielin

approfondimento

Francesca Michielin, da vincitrice di X Factor a conduttrice di XF2022

Spettacolo: Per te