X Factor Bootcamp 2021: le squadre di Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika
Ci siamo, i quattro giudici hanno definito i componenti dei loro rispettivi Roster in vista degli Home Visit. In attesa del prossimo appuntamento con i talenti selezionati, la giuria e Ludovico Tersigni, a voi la gallery con i protagonisti che rivedremo sul palco di XF giovedì 21 ottobre alle 21.15 su Sky Uno
La band dei Karakaz, Versailles, il duo composto da M3lli e G3mma, Edoardo Spinsante e Mira compongono il Roster di Hell Raton a X Factor 2021.
Ti sei perso la puntata di X Factor? Oppure l’hai vista ma vuoi riviverla? Il Podcast
"Ho assolutamente bisogno di una quota come la tua nel mio Roster". Con queste parole il giudice Manuelito promuove a pieni voti l’esibizione di Mira, che azzecca il cantato e pure l'arrangiamento elettronico di "Runaway". La 18enne è nel Roster di Hell Raton e prende il posto di Kalpa, anche lui esponente dell’elettronica.
Guarda il video di "Hell Raton vuole Mira nel suo Roster"
I Karakaz si esibiscono con una versione spregiudicata (e riuscitissima) di "Satisfaction". Hell Raton vede grandi cose per la band all’orizzonte e opta per lo switch con Jathson. Sono nel Roster!
X Factor 2021, la seconda puntata dei Bootcamp in 20 foto
Edoardo Spinsante si fa largo con timidezza sul palco dei Bootcamp di X Factor 2021 ma l'imbarazzo lascia il posto ad un grande talento appena il giovane inizia a cantare l’inedito “Altro”. "Hai spaccato! Ti sei conquistato una sedia", commenta Hell Raton, che per lui sacrifica L8 e lo prende nel suo Roster.
Edoardo Spinsante, la rabbia di un gentiluomo a X Factor - VIDEO
La prima band del Roster di Hell Raton è il duo M3lli e G3mma che canta l’inedito "Sulla mia tomba". Durante le Audizioni Manuel Agnelli aveva lamentato una certa difficoltà a comprendere le parole cantate, ma i ragazzi dimostrano di avere lavorato sodo anche su questo aspetto e si siedono: sono stati selezionati!
Melli e Gemma affrontano i Bootcamp con lo spirito giusto VIDEO
La prima sedia dei Bootcamp di Hell Raton è assegnata a Versailles, l’artista che ama costruire qualcosa di nuovo dove nessuno osa farlo. La sua è una performance completa: propone la cover di "Goosebumps" riarrangiata e inserisce anche un mashup. La scelta è fatta, è nel Roster!
Guarda il video "Versailles apre il Bootcamp di Hell Raton a X Factor 2021"
Vale LP, la band dei Riva, Edo, Gianmaria e Le Endrigo rappresentano il Rooster di Emma a X Factor 2021.
Nel Roster Gianmaria con il suo inedito “Scusa mamma”. Già alle Audizioni aveva colpito Emma e oggi conferma il suo talento: “Hai una bella penna e un modo tutto tuo di stare on stage”. I Cassandra per lui devono lasciare la loro sedia.
Altra band per Emma. Le Endrigo spaccano con una versione rock punk di "Lamette" di Donatella Rettore e guadagnano una sedia, soffiandola ai Noite, che vedono sfumare il sogno di giungere ai Live.
Si intitola “Ossa” il brano proposto dai Riva ai Bootcamp ed è il primo pezzo prodotto dalla band. La scelta si rivela azzeccata: l’ultima sedia dei Bootcamp di Emma è per loro.
Edo, tutto riccioli e imbarazzo, porta in scena i suoi bei difetti con la cover di "Flaws" dei Bastille. "Perché canti?", chiede Emma. "Perché me la godo", risponde il giovane. Una sedia è destinata a lui. E' nel Roster!
Vale LP propone un nuovo inedito intitolato "Porcella" che le permette di guadagnare un posto nel Roster di Emma. Il giudice chiama il primo switch: per la sua squadra desidera persone pronte a tutto quello che succede a X Factor Italia e, soprattutto, una volta spenti i riflettori. Dentro Vale LP, fuori Lysa.
Il Rooster di Manuel Agnelli, selezionato la scorsa settimana: Erio, Nava, Mutonia, Phill Reynolds e Bengala Fire.
Sin dalle Audition Manuel Agnelli aveva dichiarato di desiderare lavorare insieme a Erio e il sogno diventa realtà: Spinozo, che teneva al caldo la sedia da inizio Bootcamp, deve alzarsi e lasciargli il posto.
Nava, l’artista di origini persiane porta con sé un interessante mondo tutto da scoprire e il suo giudice sceglie di premiarla cedendo la sedia in precedenza assegnata a Marte.
La band dei Mutonia presenta una cover di un celebre brano di Adele, stravolgendolo, e mostrando sfaccettature inedite del loro talento e della voce del frontman. Meritano un posto nel Roster!
Durante la Audition aveva suonato in una versione alternativa la sua chitarra classica. Durante i Bootcamp Phill Reynolds, con una bella schiera di strumenti musicali di accompagnamento, propone una versione quasi drammatica di "Girls just wanna have fun" di Cindy Lauper, una scelta che incuriosisce sin da subito la giuria. Manuel Agnelli lo vuole nel suo Roster!
I Bengala Fire convincono in tutto e per tutto, dal modo di stare sul palco agli arrangiamenti, e sono protagonisti di un altro switch: dentro il gruppo, fuori Miriam Dartey.
Karma, Fellow, i Mombao, Nika Paris e i Westfalia sono i componenti del Roster di Mika
Karma propone una canzone d'amore dedicata ad una misteriosa ragazza svizzera conosciuta tanto tempo fa e mai più ritrovata. La performance risulta convincente. Così fuori Tess e dentro Karma.
Fellow, tutto riccioli ed emozione, riesce a far sorridere Mika compiaciuto, che commenta: "Sei pazzesco! Non ci sono cliché, sei completamente tu". Il giudice sacrifica per lui il talento di Febe.
l riff di batteria dei particolarissimi Mombao colpisce la giuria nel backstage. Mika, certamente affascinato da questa forma d’arte estrema, teme che il loro percorso all'interno del talent show potrebbe essere molto difficile, ma decide comunque di assecondare il talento del duo. Sono nel Roster!
Dall’esibizione di Nika Paris, da appena pochi mesi in Italia, “emerge un atteggiamento molto pop" a cui Mika vuole dare spazio, a scapito di Luce, che vede infrangersi il sogno di approdare agli Home Visit.
Il gruppo dei Westfalia” propone una celebre hit di Dua Lipa: la performance è musicalmente molto buona, è l’emozione che fa fatica ad emergere. Ma secondo Mika su questo aspetto si può lavorare. Sono dentro!