Mika a X Factor 2021, ecco la playlist delle sue 5 canzoni del cuore. VIDEO

TV Show sky uno

Manca sempre meno alla nuova edizione di XF. Appuntamento dal 16 settembre su Sky Uno con Ludovico Tersigni e i quattro giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika Nell’attesa, scopri la playlist personale di Mika. VIDEO

X Factor 2021, guarda con noi la prima puntata di selezioni. DIRETTA

X Factor 2021, guarda con noi la prima puntata di selezioni. DIRETTA

 

Tutto pronto per la nuova quindicesima edizione di X Factor, lo show targato Sky e prodotto da Fremantle, in onda dal 16 settembre su Sky Uno e NOW.  Quella 2021 sarà un’edizione tutta da scoprire, piena di novità e sorprese (VAI ALLO SPECIALE). A guidarci, serata dopo serata, saranno i quattro giudici: Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika e il nuovo frontman Ludovico Tersigni (L'INTERVISTA A SKY TG24).

La playlist musicale di Mika

approfondimento

Manuel Agnelli a X Factor 2021, ecco la playlist delle sue 5 canzoni

Dopo Manuel Agnelli e Hell Raton, questa volta tocca a Mika svelare la sua playlist personale. Al mattino, appena apre gli occhi, il giudice di XF è solito bere una tazza di caffè e “coraggio” a suon di Daft Punk Is Playing at My House dei LCD Soundsystem. Un brano che assomiglia ad una “vitamina” e che gli trasmette il feeling e la grinta giusta per affrontare la giornata. Per mettere a fuoco ed essere sul pezzo anche a lavoro, il cantautore sceglie un album di Max Richter, The Four Seasons, che ricompone e reinterpreta in chiave postminimalista i concerti per violino, archi e basso continuo de Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi. A pranzo Mika ama tornare alle sue origini libanesi, sia per quanto riguarda la cucina che la musica. La colonna sonora questa volta sarà Le Beirut di Fairuz. Sul finire della giornata, indipendentemente se è andata bene o male, il cantante sceglie un pezzo che lo ispira e in un certo senso lo rassicura: Loser di Beck. La sera, magari in compagnia di amici e di un buon vino, la scelta musicale ricadrà su un brano brasiliano dal titolo Let’s Make Love and Listen to Death From Above dei CSS. GUARDA IL VIDEO.

Un X Factor sempre più rivoluzionario

approfondimento

Hell Raton a X Factor 2021, scopri la playlist delle sue canzoni

"Come as you are. Libero di essere chi sei. Sempre”: chi sogna di salire sul palco di X Factor - show targato Sky e prodotto da Fremantle - non ha da portare con sé altro se non il proprio talento e la propria idea di musica. Nessuna etichetta, nessuna paura, nessuna categoria, nessun genere. Mai monolitico, un unicum nel panorama televisivo, XF anche quest’anno si rivela ricettivo ai cambiamenti della musica italiana e della società, non limitandosi a fotografarla, ma offrendogli un palcoscenico su cui esprimersi senza alcuna limitazione. Un cambiamento radicale ma anche naturale che si inserisce nel percorso di un programma da sempre contemporaneo, sintonizzato nel suo tempo. Oggi più che mai le porte del talent di Sky Uno sono aperte a chiunque abbia qualcosa da dire e da cantare: “Come as you are”, dal 16 settembre ci sarà spazio solo per il talento.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.