X Factor 2020, tutte le anticipazioni del quarto Live di stasera

TV Show sky uno

La puntata (in diretta alle 21.15 su Sky Uno) vede una doppia eliminazione e tre ospiti d'eccezione: Elodie con special guest Carl Brave e il ritorno sul palco di XF di Leo Gassmann. SEGUI LA DIRETTA

 

Giro di boa per X Factor 2020 (SEGUI LA DIRETTAVAI ALLO SPECIALEche stasera giovedì 19 novembre, su Sky e NOW, arriva al quarto appuntamento con la gara Live. Situazione abbastanza bilanciata tra le squadre dei 4 giudici: EMMA ha dovuto salutare uno dei tre membri della squadra degli Under Uomini, Santi, eliminato la scorsa settimana (Addio a Santi, il "regaz" di Emma), MIKA e MANUEL AGNELLI gareggiano con due concorrenti ciascuno rispettivamente tra gli Over e i Gruppi, mentre soltanto HELL RATON porta intatta al quarto Live le sue Under Donne. 

tutte le anticipazioni 

La gara, nel nuovo appuntamento, si fa sempre più spietata: dopo la prima manche, infatti, il meno votato tra i 9 artisti in gara sarà automaticamente eliminato e dovrà subito lasciare la Sky Wifi Arena. Nessuno potrà però sentirsi al sicuro: gli otto interpreti rimasti si sfideranno nuovamente in una manche interamente dedicata alle cover, il televoto manderà due di loro al ballottaggio e a quel punto toccherà ai giudici decidere chi eliminare.

le manche e la doppia eliminazione

La prima manche, all’insegna delle composizioni originali, vedrà nella categoria Gruppi i Little Pieces of Marmelade interpretare One Cup of Happiness e i Melancholia proporre Leon. Per gli Over, N.A.I.P. torna con il suo Attenti al Loop e Vergo con Bomba. Gli Under Uomini vedranno Blind eseguire Cuore Nero e Blue Phelix la sua South Dakota. Le Under Donne, infine, schiereranno Casadilego con Vittoria, cmqmartina con Sparami e MYDRAMA con Vieni con me.

 

La seconda manche mette in gioco le assegnazioni dei giudici: Mika sceglie Amandoti dei CCCP per N.A.I.P., per Vergo invece un mashup di Oro di Mango, Pienso en tu mirá e Malamente di Rosalía.

Manuel Agnelli assegna Bullet With Butterfly Wings dei The Smashing Pumpkins ai Little Pieces of Marmelade e Sweet Dreams (Are made of this) degli Eurythmics ai Melancholia. Emma opta per Bambino per Blind, un brano con strofe e ritornello scritte da lui stesso sulla base di Per me è importante dei Tiromancino, mentre a Blue Phelix assegna Falling di Harry StylesInfine, Hell Raton affida a Casadilego Rapide di Mahmood, a cmqmartina Albero di Calcutta e a MYDRAMA Notti di Sfera Ebbasta.

 

02-Carl-Brave-Elodie

approfondimento

X Factor, attesa per il 4° Live con Elodie, Carl Brave e Leo Gassmann

gli ospiti 

ELODIE (qui il video di "Volo via") si esibirà in una performance unica, canterà un medley di suoi successi e con CARL BRAVE, special guest del set, interpreteranno "Parli Parli duetto contenuto in "Coraggio", secondo album d’inediti dell’artista e produttore romano, che ha debuttato ai vertici della classifica e ha conquistato subito pubblico e critica. L’ultimo progetto discografico di ELODIE, "THIS IS ELODIE", certificato disco d’oro, è l’album di un’artista donna più venduto nel 2020. 

Oltre alle due popstar, il gran ritorno di un ex concorrente di XF, LEO GASSMANN (IL PERCORSO DI LEO ALL'INTERNO DI XF) che porterà sul palco dello show di Sky - che ha segnato il suo debutto nel mondo musicale - il brano Mr. Fondaterzo estratto dal suo primo album in studio “Strike” che ha raggiunto gli oltre 10 milioni di stream, di cui uscirà il singolo ed un nuovo video oggi.

 

elodie-carl-brave-getty

approfondimento

Carl Brave ed Elodie, pubblicato il video del duetto 'Parli Parli'

Al termine della puntata, DANIELA COLLU dà il via ai consueti commenti a caldo, con i giudici e i concorrenti eliminati, nel suo spazio dell’Hot Factor.

 

I Live Show di X Factor 2020 sono in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV; il mercoledì successivo al primo on air, saranno poi proposti in prima serata su TV8.

 

Tutti i giorni alle 19.35 su Sky Uno e NOW TV l’appuntamento è con X FACTOR DAILY: il racconto degli eventi che scandiscono la vita dei ragazzi tra un giovedì e l'altro. Le loro storie saranno al centro di tutto, sfruttando sempre più i contenuti prodotti attraverso i loro smartphone. X FACTOR WEEKLY è invece on air sempre il sabato alle 19.00.

Spettacolo: Per te